Durante la stagione estiva all’interno dell’area portuale di Cirò Marina vengono posizionate giostre per bambini e bancarelle per un piccolo mercatino serale, frequentato perlopiù da genitori con bambini, per cui bisogna garantire l’incolumità degli avventori e di quanti frequentato i locali dell’area portuale in cerca di relax e tranquillità, rendendo la stessa isola pedonale. Considerato che vi è un uso indiscriminato da parte degli automobilisti sia nella sosta che nel transito all’interno dell’area portuale che mette in pericolo l’incolumità delle persone, il responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune di Cirò Marina ha emesso, il 18 agosto, un’ordinanza di interdizione della circolazione veicolare all’interno dell’area portuale dalle ore 21:00 alle ore 2:00 fino al 31 agosto 2016. Sono esclusi dal divieto i mezzi autorizzati come i gestori di attività commerciali e gli iscritti alla Lega Navale.
E’ come se destatosi da un lungo sonno di fine estate si sono accorti che all’area portuale regnava il caos,meglio tardi che mai!
Sulla sicurezza e l’incolumità ‘ dei pedoni che vivono Ciro’ Marina specialmente l’estate non basterebbe un libro da scrivere.
Speriamo che questa ordinanza sia motivo per attivare un processo di controllo e sicurezza di tuta la viabilità del traffico della cittadina.
coloro che sono autorizzati all accesso sono pregati di esporre sul proprio mezzo l’autorizzazione….inoltre gli autorizzati sono pregati di osservare il cds.