Il suo secondo libro dal titolo “Volteggia l’animo” pubblicato anche in formato eBook,
da tre mesi è stabile nelle TOP TEN del reparto poesia delle maggiori librerie online, al momento è al 1° Posto su IBS e Kobo Store ed al 2° su Mondadori Store.
La casa editrice Albatros Edizioni di Scafati si è complimentata personalmente con l’autrice mostrando orgoglio per il successo riscosso a livello nazionale nel messaggio infatti si legge: Per la versione ebook dell’opera “Volteggia l’animo” al PRIMO POSTO della Classifica IBS dei libri più venduti. Siamo felici per Alessia ed orgogliosi per questo importante traguardo editoriale.
E’ stata premiata in svariati concorsi letterari. L’ultimo in ordine cronologico il Premio “Presidenza di Giuria” per la poesia “Povero” al Concorso internazionale “Ambasciatore del Sorriso” svoltosi al Maschio Angioino di Napoli.
Una sua poesia è stata inserita in un’antologia letteraria dal titolo “La Famiglia”, entrambi i suoi libri sono stati presentati al Salone Internazionale del Libro di Torino, riscuotendo apprezzamenti durante presentazioni ed interviste.
Partecipa attivamente ad iniziative culturali e reading di poesie in tutta Italia, in cui le sue poesie suscitano suggestive emozioni, si nota nelle sue opere una grande sensibilità.
L’autrice afferma: “Ognuno adotta un mezzo diverso per comunicare, io ho scelto la scrittura, che mi permette di esprimere e trasmettere ciò che provo, mi piace paragonare la poesia ad un diario, dove ci si esprime apertamente facendo uscire le paure, la forza del sentimento e del pensiero. Ci si sofferma osservando il mondo con occhi diversi lo si vede meglio anche chiudendoli”.
Ha quasi terminato un’altra raccolta di poesie, ne sta completando la limatura.
Alessia Gallello. Sono nata il 12 luglio 2001 a Crotone, sono di Cirò Marina, frequento il secondo anno del Liceo scientifico. Già da piccolissima ho iniziato a comporre poesie.
Ho scritto la prima poesia all’età di 7 anni e all’età di 11 ho vinto il mio primo Concorso letterario provinciale “Le Porte del Savuto”, classificandomi al Primo posto con la poesia “Una poesia al mio papà”.
Amo leggere, disegnare e suonare il pianoforte con il quale ho vinto 3 concorsi musicali per orchestra.
Complimenti ad Alessia ed alla sua famiglia.
Questa è la dimostrazione tangibile che il nostro terriotorio è ricco di risorse umane che possono contribuire a cambiarne il destino.
Ragazzi come Alessia sono gli esempi positivi da esaltare e questo devono farlo prima di tutto le Istituzioni.
In bocca al lupo per il tuo futuro.
Che sia radioso e ricco di soddisfazioni.
Ecco un esempio che dovremmo dare della nostra Calabria
Congratulazioni per il successo ed i riconoscimenti ricevuti. Per me sei una ragazza Prodigio ed anche molto bella, ti auguro le migliori fortune…
Orgoglio calabrese!!! Complimenti
Bravissima
I complimenti sono d’obbligo.