Venerdi 16 dicembre, nella Chiesa S. Maria Madre di Torretta, gremita di gente, i bambini e i genitori della sezione A della scuola dell’infanzia si sono esibiti in un recital dal titolo “Verrà un Bambino di nome Gesù” sotto l’attenta regia delle insegnanti Anna Rita Sammarco, Antonella Malena e Lucrezia Dima.
Nel recital, in cui è stato interpretato un presepe vivente, genitori e bambini hanno dato il meglio sé emozionando i presenti che hanno gradito e applaudito con grande spirito di partecipazione.
Gli attori non hanno deluso le attese ma sono stati all’altezza del compito loro affidato; la scelta di coinvolgere anche i genitori in questa rappresentazione è nata dall’esigenza di rendere sempre più vicina la scuola alla famiglia verso la direzione di un’integrazione sempre più sostanziale basata su principi di cooperazione e solidarietà, il tutto orientato verso il miglioramento del percorso formativo del bambino.
Il recital si è svolto alla presenza del dirigente scolastico Dott. Giuseppe Barberio, del Sindaco Dott. Domenico Vulcano e del Parroco Don Franco Lonetti che si sono complimentati con i bambini , i genitori e con le docenti che hanno voluto e organizzato l’evento.
Le docenti Sammarco, Malena e Dima colgono l’occasione per ringraziare il dirigente scolastico e la vicaria Lucrezia De Marco, il DSGA Rosalba La Manna, il Sindaco e l’amministrazione comunale, il Parroco, le associazioni presenti, lo staff Mario Pugliese e la signora Elena La Motta per le riprese video.
Un ringraziamento speciale va ai genitori e ai bambini che hanno regalato momenti di magia e pathos.
Casa Circondariale di Crotone: insediato il nuovo Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria
Giornata significativa per la Casa Circondariale di Crotone, dove oggi si è ufficialmente insediato il nuovo Comandante del Reparto di...










