A comunicarcelo è l’Avvocato Giovanni Mauro di Torre Melissa, difensore di Nicola Bossa. Il procedimento penale in oggetto, conclusosi con sentenza di assoluzione, nei confronti di Nicola Bossa, 35 enne, imputato del reato di furto aggravato (artt. 624, 625, n. 2-7, c.p.) per essersi impossessato, al fine di trarne profitto e sottraendolo dalla proprietà comunale, arbitrariamente e senza alcuna autorizzazione di materiale legnoso, mediante taglio illecito di diverse piante di EUCALIPTUS (pari a circa 3 Quintali).
Il fatto è accaduto in un terreno di proprietà del Comune di Melissa. I carabinieri intervenuti avevano colto il Bossa nel mentre tagliava alberi di Eucaliptus ed avevano proceduto al sequestro del materiale legnoso rivenuto, di un camion che serviva per il trasporto della legna e di un motosega.
Il Tribunale di Crotone ha inteso accogliere la tesi difensiva ed assolvere il Bossa perchè il fatto non costitutiva reato.
Cotronei, danneggiamento seguito da incendio: individuato l’autore grazie alla tempestiva attività investigativa dei Carabinieri
Nella mattinata del 15 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Cotronei sono intervenuti in una località del territorio comunale...