Simona Caparra, Presidente dell’associazione culturale Salotti di Vini, ha salutato i partecipanti numerosi, ha introdotto l’autore ricordando di averlo conosciuto 20 anni fa a Bergamo dove entrambi hanno iniziato la loro carriera di docenti. In comune la stessa dirigente scolastica alla quale entrambi sono molto legati la prof.ssa Maria Giuseppa Canosa. A riguardo la Caparra come sorpresa ha riprodotto un audio della stessa dirigente ormai anziana, che ha suscitato tanta emozione nell’autore e nel pubblico. E’ intervenuto a benedire l’associazione, il padre passionista Peppe Pane, il quale con tanto affetto ha dato esempi di bontà d’animo e di non perdere mai la speranza, anche quando si cade giù!
Il moderatore dell’evento è stato l’amico Avv. Cataldo Calabretta che con la sua professionalità ha saputo intrattenere l’autore, rispettare i tempi e gli interventi e fare le opportune considerazioni, ad allietare la serata Claudio Comito, musicista di Isola Capo Rizzuto che con il flauto traverso ha deliziato la platea con musiche a tema. Non sono mancati momenti di lettura e riflessione egregiamente espressi dalla Prof.ssa Rosa Caruso che ha saputo estrapolare dal testo pagine ricche di valori emozionali.
A fare le veci del presidente della cantina Salvatore Caparra, assente per motivi di lavoro, è stato il prof. Giuseppe Siciliani che ha ringraziato Olimpio Talarico e la Presidente Simona Caparra per aver regalato alla nostra comunità, un momento di alta cultura.
L’evento è stato organizzato dal Team dell’associazione: Simona Caparra e dalla dinamica e attenta dr.ssa Giuseppina De Novara, che in sordina, si è prodigata affinché tutto potesse riuscire al meglio.
L’autore è riuscito ad entrare nei meandri dell’animo umano e a raccontare storie nostalgiche del suo paese Caccuri. Ha saputo attrarre il pubblico con il suo modo amicale di conversare, utilizzando un linguaggio confidenziale, cordiale e sereno.
Cirò e Cirò Marina, operazione della Polizia: 405 persone controllate e sanzioni a locali anche per assenza del cartello con gli orari di apertura
Nell’ambito di servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, è stata eseguita un’imponente attività nelle...