“Movimento Libertà e Diritti” insieme all’”Associazione Crisalide Rossa”, organizzano l’evento musicale del giorno 2 Aprile (pasquetta), con uno spettacolo di musica popolare dei KIDIDA di Emilio Spataro e la sua Band. Il genere è prettamente fatto di musica etnica contaminata.
Gli strumenti che vengono adoperati sono quasi tutti acustici di tradizione popolare (es. chitarra battente, organetti, fisarmoniche, lira calabre, ciaramelle, tamburelli, kora, Goni ecc.).
I brani musicali sono parte inediti e parte di ricerca popolare. Una loro caratteristica è quella di miscelare molti generi musicale con la tarantella. KIDIDA non è il nome della Band bensì è un progetto.
I KIDIDA vantano esperienze in campo locale, nazionale e internazionale, per citare alcune manifestazione: presente per 5 edizioni al Festival Tarantarsia (Tarsia), Festival Calafrika (Pianopoli), Festival delle Migrazioni (Acquaformosa), EXPO Milano 2015, Festival del Mediterraneo “Come to My Home” (Marocco).

La mission del nostro progetto è quella di divulgare un messaggio di pace contro ogni forma di Mafia, Razzismo e violenza sulle donne.