“Sedanini con bianchetto, frittata con bianchetto e sformatino di bianchetto … è il Menu preparato dagli alunni dell’ I.I.S. G. Gangale di Cirò Marina, guidati dal Prof. Ascoli Modesto, docente di Enogastronomia.
Tale pranzo è stato devoluto alla “Mensa dei Poveri”, della Parrocchia di S. Cataldo Vescovo in Cirò Marina.
Gli alunni e il docente e Suor Natalina Proietto delle Suore di Sant’Anna presso la sede della Mensa in Via C. Battisti hanno provveduto alla distribuzione dei pasti.
Il pescato per la preparazione dei piatti è stato fornito alla Mensa dei Poveri dalla Guardia Costiera di Crotone e Cirò Marina, a seguito di un sequestro effettuato.
La Prof.ssa Serafina Rita Anania, Dirigente Scolastico dell’ I.I.S. G. Gangale di Cirò Marina, ha dichiarato che “la nostra scuola risponde sempre positivamente quando si opera per fini nobili ed educativi quali la solidarietà e la legalità, che rientrano nelle finalità primarie di formazione dei giovani alunni”. La stessa con il Parroco Don Gianni Filippelli esprimono un ringraziamento particolare al Maresciallo della Capitaneria di porto di Ciro’ Marina/Crotone Salvatore Cambria, per l’attenzione e la sensibilità che ha mostrato verso i più bisognosi.