Nicolai, di origini russe ma italiano a tutti gli effetti, sportivamente parlando, rappresenta la classica, piacevole e positiva eccezione che conferma la regola.
Ama infatti il nuoto, tant’è che è in vasca ormai da quattro anni, ma adora il sincronizzato, a tal punto da chiedere alla società del presidente Antonio Fonte di allenarsi con le ragazze, e di entrare in squadra, anche se esclusivamente formata da sole donne, ben quattordici per essere precisi.
Poco importa.
Nicolai non bada ai particolari, ama la musica, e anche poter esprimere il suo estro, la sua evidente teatralità, e le sue doti di ballerino in acqua, praticando appunto il nuoto sincronizzato.
La sua passione.
E basta guardare i suoi occhi “sorridenti” e sentirlo parlare del sincro, con gioia ed entusiasmo, per capire che è stato amore a prima vista, un amore sicuramente destinato a durare negli anni.
L’esibizione di fine stagione infatti, rappresentata per l’occasione insieme alle sue due splendide partner, Angelica Sellaro, 7 anni, e Clara D’Auria, 9 anni, è la più bella e palese delle conferme.