Nelle giornate del 18, del 23 e del 28 Luglio 2018, su disposizione del Questore della provincia dr. Massimo GAMBINO, personale in forza all’U.P.G.S.P. Squadra Nautica costituito in nr. 2 pattuglie per un complessivo di 6 unità, ha dato seguito, in Crotone e provincia, a mirate attività di prevenzione finalizzate al controllo dei lidi balneari.
La campagna di prevenzione “in mare”, ha fatto registrare nel complesso i seguenti dati: 14 lidi balneari sottoposti a controllo con elevazione di nr. 11 contravvenzioni al Codice della Navigazione per la riscontrata violazione delle disposizioni sulle c.d. dotazioni di sicurezza (in particolare, assenza di megafono, binocolo, pinne e maschera per il bagnino, mancanza della torretta di controllo, carenza dei dispositivi salvagente con cima galleggiante, assenza del pattino di salvataggio, non presenza del bagnino al momento del controllo, assenza della esposizione delle bandiere di segnalazione circa la presenza del servizio di soccorso bagnanti e per l’indicazione di pericoli in mare, mancata predisposizione dei locali adibiti al c.d. primo soccorso con annessa attrezzatura).
L’importo sanzionatorio complessivo è risultato pari a 11.500,00 euro, circa.
Calcio, Primavera 2, 27a giornata: Crotone vs Bari 2-2
CROTONE: Cucinotta; Tessitore, Pagano, Tosto (39’st Baena), Galardo (10’st Vrenna), Maffei (1’st Terrasi), Buonaccorsi, Bianchi (10’st Simigliani), Ambrogio (10’st Caccioppoli),...