L’incontro é stato fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone che già in una precedente seduta aveva discusso della Banca del Latte presente nel nostro presidio ospedaliero.
“ Il latte materno è una formula divina che l’uomo non è riuscito a replicare”. Così ha esordito il dott. Vincenzo Poerio. È stato un susseguirsi di interventi mirati
sull‘ allattamento materno. Gli interventi del dott. Antonio Belcastro e del dott. Massimo Bisceglia hanno messo in evidenza i fattori biologici del latte materno che viene considerato un alimento essenziale perché protegge da molte malattie, anche a lungo termine e stimola lo sviluppo di vari organi e apparati. È un vero supporto terapeutico. Ogni mamma può decidere di donare gratuitamente un po’ del proprio latte. La Commissione Pari Opportunità ha dichiarato il proprio sostegno e supporto di eventuali iniziative tese a promuovere da un lato la donazione del latte e dall’altro promuovere a diffondere in generale l’allattamento materno.
E’ quanto comunica la Prof.ssa Maria Ruggiero, Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone