Giuseppe MARINO, il quale ritenendo concluso il suo percorso sindacale nel CONSAP, ha deciso di aderire al grande progetto autonomo storico del SAP, nato subito dopo la Legge 121/81.
Unitamente a Giuseppe MARINO aderiranno al SAP tutta la Segreteria Provinciale e gli iscritti CONSAP. Il traghettamento del gruppo sindacale del CONSAP al SAP rientra nella logiche di valori condivisi e rafforza il progetto autonomo del sindacalismo interno alla Polizia di Stato, che da sempre lotta per il benessere e la tutela di tutti i colleghi in ogni ufficio d’Italia, ottenendo risultati tangibili.
Sono particolarmente felice dell’arrivo di Giuseppe MARINO, poiché lo abbiamo sempreapprezzato per la sua pacatezza dei toni, anche nei momenti di particolare avversità sindacale, quando sui tavoli di negoziazione i contributi sindacali eranosu posizioni assolutamente discordanti, ma con il fine ultimo di migliorare i livelli di lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Soprattutto gli riconosciamo una sensibilità ed una onestà intellettuale che oggigiorno è diventata qualità rara nel mondo sindacale.
Pertanto la famiglia del SAP di Crotone da il benvenuto agli iscritti del CONSAP ed esprime viva soddisfazione nel ricevere il contributo dei loro quadri sindacali che certamente, con le loro proposte, porteranno nuovi stimoli volti a migliorare le condizioni professionali negli uffici della Polizia di Stato della provincia di Crotone.
Il SAP, con i nuovi arrivati, consolidala propria posizione di leadership sindacale della Provincia di Crotone,