A distanza di quattro mesi dall’alluvione che ha fatto franare una intera corsia della strada provinciale SP7, che collega Cirò a Cirò Marina nel burrone sottostante, rimanendo in bilico sugli strapiombi, rimane ancora interdetta ai mezzi pesanti, si passa a mala pena, nel quasi isolamento totale, visto che, anche la strada alternativa la SP 10 in alcuni tratti sta cedendo , nell’indifferenza totale dell’Ente Provincia che ancora ritarda nei lavori di ripristino, i cittadini sono sul piede di guerra. Visto che sulla SP10 ora passano tutti i mezzi pesanti compreso i pulmann dei pendolari, sta cedendo in più punti come ha dichiarato la vicesindaco Giovanna Stasi: ”Uno dei pontini sulla Sp 10 – denuncia il vicesindaco– mostra gravi segni di cedimento proprio a seguito di un peso anomalo e straordinario che è costretto a sopportare.
Il cedimento della struttura condannerebbe al completo isolamento Cirò, vista la chiusura della provinciale SP8: Cirò- Vallo”. Il vicesindaco Stasi- prosegue:” non escludo l’attuazione di azione di proteste clamorose da parte dell’amministrazione comunale, e di farlo, provocatoriamente, il prossimo 8 marzo, ricordo- ha detto- che la Provincia si era impegnato a ricorrere alla misura della somma urgenza per accelerare i tempi per l’avvio dei lavori, che invece, non sono mai partiti in attesa del progetto di massima”.
Stop agli Auto-spurgo notturni in tutta la provincia di Crotone per tutelare il mare
Prefetto di Crotone, Franca Ferraro Per difendere la qualità delle acque marine durante la stagione estiva, il Prefetto di Crotone,...