“Danzando Oltre”, questo il tema del saggio di fine anno della scuola di danza “Étoile Academy” della maestra Chiara Liotti.
Arte, espressività, emozioni,energia e fantasia, sono questi i sentimenti che hanno nutrito lo spettacolo, tenutosi nella magica e suggestiva atmosfera del teatro Alikia, giorno 29 giugno.
Il saggio di fine anno, rappresenta il frutto del lavoro, dell’ impegno e della passione di un intenso anno di lezioni. Obiettivo principale della giovane e ingegnosa Maestra, è stato quello di imprimere nei cuori delle allieve , la vera passione per la danza.
Uno spettacolo dalle mille sfaccettature. Tanti i temi e i personaggi utilizzati.
La danza è espressione, ecco che, allora delle semplici bambole, burattini, barbie e chupachups, hanno permesso di tramandare messaggi molto attuali ai giorni nostri. Particolare importanza, hanno assunto le coreografie della danza aerea e della ginnastica ritmica.
Suggestiva la coreografia dedicata all’ arte in quanto tale, con un dipinto interpretato da un’ allieva di danza contemporanea insieme alla stessa maestra Chiara Liotti.
Emozionante è stato , vedere le più piccole allieve della scuola , danzare al loro primo debutto con i papà, per poi passare alla tecnica del ballo, con le allieve più grandi, che si sono esibite sulle coreografie di danza moderna ,danza aerea, danza classica, danza contemporanea, ginnastica ritmica.
Ogni coreografia un successo, grazie a un insegnante che lavora sulla libertà della danza in tutte le sue espressioni, creando con le sue ragazze un rapporto di fiducia reciproca. Ha insegnato loro, come attraverso un ritmo ben scandito e passi ben studiati, si riesce a liberare il proprio corpo , e ad esprimere le proprie emozioni. Le lezioni della maestra, non sono solo tecnica e ritmo, ma sopratutto anima, ed è proprio questo che sta alla base del rapporto instaurato con ciascuna delle proprie allieve. Uno spettacolo che si è concluso con la splendida ma altrettanto difficile coreografia di danza aerea ,eseguita dalle allieve più grandi della scuola..una serata ricca di emozioni. Insomma cosa aggiungere se non, appuntamento all’anno prossimo con le meravigliose butterfly della Maestra Chiara.