...


Coronavirus: messaggio di speranza di una studentessa aspirante giornalista, Alessandra Carelli

Una studentessa al 3° anno del Liceo delle Scienze Umane, Alessandra Carelli, lancia il suo messaggio di speranza per l’intera umanità

La Redazione

Cirò Marina, mercoledì 08 Aprile 2020.

Vorrei fosse solo un brutto sogno ma, purtroppo, quello che sta accadendo all’Italia, uno dei paesi più belli al mondo, é realtà. Qui é tutto bloccato, tutto chiuso, tutto diverso, l’unica realtà aperta resta il cuore. Dicono che la cosa migliore sia stare a casa ed affrontare il problema con senso civico. Allora dimostriamo ancora una volta di essere cittadini responsabili e soprattutto uniti. Rimanere a casa significa stare con i propri cari, riscoprire il valore della lettura ed è  vero che leggere mette le ali alla fantasia. Stare a casa vuol dire anche continuare a studiare, guardare una serie su Netflix e  trascorrere il tempo sui social. Tra le varie cose vorrei soffermarmi sull’unica realtà aperta: il cuore. Gli affetti sono l’unica eredità che ci resterà per sempre. Tra circa una settimana ci sarà nuovamente la solennità del Cristianesimo, ovvero, Pasqua. Questo evento celebra la resurrezione e ci trasmette un messaggio di forza. Dobbiamo imparare a guardare oltre la croce perché dopo la morte c’è la resurrezione. Anche la storia madre conservatrice del passato, del presente e del futuro ce lo insegna. Dopo una crisi e un periodo buio c’è sempre una rinascita. Tornerà di nuovo tutto ciò che oggi é lontano da noi e sarà bellissimo. Forza Italia! Il messaggio di rinascita riguardo l’emergenza che l’Italia si è trovata a fronteggiare all’improvviso è stato molto apprezzato sui social, in particolar modo da volti noti dello spettacolo: Claudia Trieste, Laura Chimenti, Francesca Russo, Caterina Balivo ed Emma D’Aquino.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

una Risposta a Coronavirus: messaggio di speranza di una studentessa aspirante giornalista, Alessandra Carelli

  1. Salvatore Sculco Rispondi

    9 Aprile 2020 at 13:04

    Brava l’aspirante giornalista.Esprime la realtà del momento con un lessico chiaro,corretto e comprensibile.Auguriamoci che la rinascita che Lei auspica avvenga al più presto e Ci sia da monito per il futuro.Buona Pasqua a Tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *