Stesso modus operandi. Nottetempo, nella notte tra sabato e domenica, a poca distanza dall’altro atto intimidatorio perpetrato ai danni del lido Soleado, i soliti ignoti delinquenti, hanno preso di mira gli ombrelloni e sdraio del Lido “Aquarama” gestito da Andrea Librandi e Pierpaolo Capoano, sul lungomare sud.
30 ombrelloni e sdraio, rotti, e buttati amare. A nulla sono servite le telecamere in uso del lido per individuare gli autori. Ma, Andrea Librandi e Pierpaolo Capoano, non si sono scoraggiati , anzi, hanno deciso di investire ancor di più nel sistema di videosorveglianza e sistema assicurativo.
“Mai cederemo a minacce ed eventuali richieste. Il disagio che abbiamo subito ci rafforza nell’impegno e nella decisione di andare avanti più consapevoli e decisi”, come ci ha dichiarato Andrea Librandi. “ Non siamo intimoriti ne siamo disposti a scendere a compromessi, certi che attraverso l’agire legale e la fermezza, questi “vigliacchi” perderanno la battaglia.
Ringraziamo quanti, clienti, amici e semplici cittadini ci hanno confermato la loro solidarietà e la loro vicinanza per un episodio tanto inatteso quanto odiosom che è stato regolarmente denunciato presso il Comando Carabinieri della città.
Forse, visto il ripetersi di certi episodi, sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale prendesse in fattiva e puntuale determinazione di installare telecamere di sorveglianza su tutto il territorio comunale. Questo sicuramente farebbe almeno in parte da deterrente per altre eventuali azioni criminali.
Sergio Ferrari al vertice della IV Commissione del Consiglio regionale: un incarico strategico per il territorio calabrese
Catanzaro, 18 dicembre 2025 – Con l’elezione dei presidenti delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale della Calabria, si consolida il...








