Anche Cirò Marina avrà la sua Scuola di Basket e Minibasket. A distanza di ben 26 anni dall’ultima volta sarà nuovamente la Polisportiva Punta Alice a riproporre questo sport nella cittadina. La prima volta fu nel lontano 1996 ed i campetti, allora in cemento, erano adibiti presso la struttura sportiva sita in via Salvogaro.
La Pallacanestro sembra piacere ai ragazzi di tutte le età che in città occupano frequentemente il campetto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale all’interno del Parco Giochi, grazie anche al volere dell’Assessore allo Sport Ferdinando Alfì.
La società biancoblu ha deciso di scommettere su questo sport affiliandosi fin da subito alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) ed affidando i corsi a personale qualificato che impartirà lezioni ai ragazzi a partire dalla stagione sportiva 2022/2023.
Sarà la quinta società cestistica della provincia di Crotone; le altre quattro sono tutte presenti nel capoluogo pitagorico.
Una stagione sportiva ricca sicuramente di impegni, con iscrizioni aperte fin da subito. Dopo la scuola calcio, il volley ed il minivolley, per la Polisportiva Punta Alice un’altra nuova sfida sportiva che rafforza la sua presenza sul territorio cittadino, provinciale e regionale con le proprie attività che vanno avanti da 26 anni consecutivi. L’esperienza non manca quindi per una sfida sicuramente affascinante! Sfida importante anche per una cittadina come Cirò Marina che ha bisogno dello sport per rilanciarsi in vari ambiti. Lo sport in generale, infatti, può rappresentare un trampolino di lancio per qualsiasi territorio, soprattutto a livello giovanile.