
Gli ingegneri Cosimo Scuteri e Vincenzo Durante, e gli architetti Francesco Campana e Maria Luisa Perri Drago ed il dott. Luigi Monaco, si occuperanno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza andando ad integrare il settore appositamente predisposto dall’amministrazione guidata da Sergio Ferrari, tra le prime ad aver già concluso l’iter selettivo, per cogliere a pieno tutte le opportunità che il Piano mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni, ed in particolare nei settori di specifica competenza provinciale: edilizia scolastica e viabilità.
Settori che necessitano di interventi strutturali e finalmente fuori dalla gestione emergenziale, si deve lavorare per restituire sicurezza, adeguatezza e anche puntare all’innovazione.
“Si tratta di un ulteriore passo – ha spiegato Ferrari – lungo il percorso tracciato nelle linee programmatiche di questa amministrazione. Puntiamo sulle competenze, sulle professionalità e sulla specializzazione, ed è per questo che si è puntato sulla riorganizzazione dei settori e degli uffici e sull’apertura verso l’esterno per integrare e rafforzare i servizi e la capacità progettuale dell’Ente. Al team di professionisti che è entrato a far parte della nostra squadra auguro buon lavoro.”