
Crotone, 14 gennaio 2026 – Le Crocerossine d’Italia ETS sezione Crotone annunciano la consegna ufficiale dell’assegno benefico derivante dal successo della masterclass “Il Segreto di Natale. Cucina del Cuore”, organizzata lo scorso 21 dicembre al Ristorante La Figlia di Annibale con la chef Sondra Arena.
Mercoledì 21 gennaio 2026 alle ore 12:00, presso gli uffici della Direzione ASP di Crotone in via Mario Nicoletta, Rossana Caccavo Proto, responsabile della sezione crotonese delle Crocerossine d’Italia, consegnerà l’assegno simbolico al Dott. Luigi Rossi, direttore sanitario, e alla Dott.ssa Stefania Zampogna, primaria di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio.
Durante l’evento, i dirigenti ospedalieri renderanno noti gli ambiti di impiego della somma raccolta – derivata dai biglietti da 50€ venduti al sold out – per soddisfare necessità prioritarie del reparto pediatrico, rafforzando così il sostegno concreto alla salute dei bambini crotonesi.
L’iniziativa, patrocinata da ASP Crotone, ha visto grande partecipazione e verrà replicata prossimamente.
Rossana Caccavo Proto dichiara:
“Questa consegna chiude un cerchio di solidarietà iniziato con i sapori del Natale crotonese: un gesto tangibile che testimonia l’impegno delle Crocerossine per i più fragili, in sinergia con le istituzioni sanitarie. Mi corre l’obbligo di ringraziare quanti hanno voluto esserci e quanti invece, nell’impossibilità di farlo, hanno donato comunque. Un gesto collettivo destinato a segnare un altro piccolo passo verso l’altro.”







