Laura è una donna che lavora con il padre dell’agrumeto di famiglia, in Calabria. La sua “avventura” inizia quando il padre decide di mandarla a Roma con la speranza di farle trovare l’uomo della sua vita, senza sapere che l’uomo in questione, invece, è lì, poco distante da casa. A raccontare la storia è “Le nozze di Laura”, il film che Rai 1 propone stasera lunedì 7 dicembre in prima serata. Diretto da Pupi Avati, il regista spiega di avere tratto ispirazione per il film dal Vangelo, in particolare dall’episodio delle Nozze di Cana. Il film è stato prodotto da Rai Fiction e Duea film ed alcune riprese sono state girate in Calabria: Rocca Imperiale, Amendolara, Montegiordano e Roseto Capo Spulico in particolare, ed infine Crotone e Strongoli.
Strongoli, il presepe vivente fa rivivere Betlemme: XV edizione tra fede, tradizione e comunità
Strongoli, quando il Natale diventa BetlemmePer una notte, Strongoli ha deposto il rumore del presente e ha indossato il silenzio...





Sono d’ accordo con Angelo,dopo aver visto il film mi sono chiesto se abitare in un paese ” Rocca Imperiale” e’ sinonimo di ignoranza e ingenuita’. Le donne come sempre sono messe in ridicolo non si cerca marito in modo cosi’morboso da non capire cosa sia giusto o sbagliato.
Visto il film sono d’accordo con angelo bello il messaggio dal lato umano ma chi s’e’accorto che e’stato girato in calabria?scarso dal punto di vista turistico-pubblicitario…abbiamo bisogno d’altro nulla o quasi e’ stato evidenziato…nemmeno nei titoli di coda…mi aspettavo molto di piu’…una delusione cordialita’
Dopo aver visto il film, devo dire molto scadente, non mi sembra che la Calabria abbia fatto un’ottima figura. I motivi di orgoglio sono ben altri.
Ieri su rai 1 la s.messa dalla cattedrale di gerace stasera il film”le nozze di laura”di pupi avati l’ottima figura fatta dal crotone e i tifosi al meazza-s.siro pasticceri e chef calabresi che sfondano a livello nazionale ed internazionale…la calabria e’ ormai sulla bocca di tutti…che sia una inarrestabile quanto auspicabile ascesa?