Lo stesso impegno che si sta evidenziando da parte dei politici locali, regionali, nazionali, per risolvere positivamente la vicenda dell’aeroporto Sant’Anna, possa esserci per risolvere le altre negatività di non minore importanza che stanno aggredendo Crotone. Ciò è quanto sperano i crotonesi ormai stanchi di continuare a vivere in una Città priva innanzitutto del lavoro e poi dei servizi che ogni altra realtà d’Italia ha. La fine del mandato amministrativo è prossimo e scrutando l’orizzonte nulla è stato ancora risolto per quanto riguarda la vicenda Akros, Akrea, Soakro, Porto, Stazione.
La vicenda aeroporto aveva innescato in questi giorni un botta e risposta tra i consiglieri di opposizione che chiedevano a proposito dell’aeroporto un consiglio comunale straordinario e l’Amministrazione comunale che rispondeva alla richiesta della convocazione del Consiglio con una conferenza stampa del Sindaco Vallone. Il giorno susseguente la conferenza stampa, il Sindaco Vallone si è recato a Roma e dalla Capitale
giungono notizie positive per l’aeroporto S. Anna di Crotone.
“Si è tenuto il 13 luglio 2016, l’incontro con il Presidente dell’Enac Vito Riggio. Un incontro importante, favorito in particolare dalla spinta propulsiva del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio a conferma dell’impegno della Regione per lo scalo crotonese.
All’incontro con i vertici Enac erano presenti, con il presidente Oliverio ed il Sindaco Vallone, i deputati Nicodemo Oliverio e Dorina Bianchi ed il consigliere comunale Francesco Stabile.
L’Enac ha confermato il percorso, già ipotizzato in precedenti incontri tecnici, di voler procedere al bando pubblico per la gestione dell’aeroporto S. Anna. Bando in corso di elaborazione.
Il sindaco Vallone ha espresso la sua soddisfazione per l’esito positivo dell’incontro rispetto alle prospettive dell’aeroporto S. Anna confermando l’impegno del Comune di Crotone e degli altri Comuni per la imminente costituzione della New Co che si candiderà al bando emanato dall’Enac”.




