Nella mattinata di oggi si è svolta l’esercitazione di protezione civile di evacuazione, afferente a tre Istituti Scolastici di Crotone: Scuola Secondaria di Primo Grado “GIOVANNI XXIII” e le Scuole Primarie e per l’Infanzia “SALICA” e “M. MONTESSORI”.
L’operazione complessiva ha avuto la finalità di testare la macchina organizzativa da mettere in campo in caso di rischio sismico.
L’esercitazione è stata effettuata in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 e, come detto, è stata scaglionata in 3 fasi, dalle ore 09.30 alle 11.00.
Oltre al Personale docente, vi ha preso parte la Prefettura di Crotone, la Polizia Municipale di Crotone, nonchè il locale Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana.
L’attività ha messo in risalto la prontezza operativa di tutti i partecipanti, facendo positivamente emergere il sistema organizzativo appositamente implementato.
Il sindaco Voce in Vaticano da Papa Leone XIV: incontro ANCI all’insegna di dialogo, responsabilità e servizio alle comunità
Nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il sindaco Voce ha incontrato questa mattina in Vaticano Papa Leone XIV,...




