A loro dedichiamo il nostro impegno agonistico per il Trofeo che si disputerà domenica a Cosenza, ma anche, qualora dovessero arrivare, le medaglie che riusciremo a conquistare.
Perché riteniamo che sia la loro giornata, e soprattutto per non dimenticare la nostra eroica nazionale di nuoto di quei tempi.
Era il 28 gennaio 1966″.
Cosi il presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte, alla vigilia di un impegno agonistico molto importante, ma senza dubbio, e per ovvii motivi, diverso da tutti gli altri.
In acqua poi, come sempre, si penserà a nuotare.
Con passione, con grande voglia e con l”obiettivo di raggiungere il podio, ma prima di tutto mettendo in mostra serietà, qualità e professionalità.
Tre caratteristiche e qualità che non devono mai venire meno, e che sin dalla nascita della società rappresentano il marchio di fabbrica dei NuotatoriKrotonesi, che anche nel 2017, punteranno a potenziare sempre di più la valorizzazione e la crescita dei piccoli atleti, futuro del nuoto crotonese e calabrese.
In casa dei NuotatoriKrotonesi non si nuota a prescindere, per fare quantità, e solo perché sei iscritto, ma solo quando si è pronti…
È questo il messaggio.
Palagiovino di Catanzaro Lido, 10-12-2016: Dalila Iuticone, (2005), 100 dorso, col tempo di 1.12.50, conquista il quinto tempo nazionale.
Staffetta: 6×50 stile libero mista, medaglia d’oro, e gara stravinta con grande margine sugli avversari.
Si tratta di Dalila Iuticone, Andrea Musco, Beatrice Medici, Nicolò Gatto, Letizia Stefanizzi e Gianluca Pittelli.
Quest’ultimo, a soli 8 anni, conquista tre ori, fermando il cronometro con tempi di assoluto rilievo.




