Il Lions Club “Crotone Host” ha realizzato, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giovanni di Dio”, il service “Il sorriso per un bambino” il cui responsabile circoscrizionale è Salvatore Carpino, che in questo anno sociale ha promosso tutte le attività propedeutiche alla sua realizzazione.
Si deve proprio ad un medico, Patch Adams, l’introduzione nei reparti pediatrici della clownterapia, con lo scopo di alleviare le sofferenze dei piccoli pazienti.
Ieri mattina la presidente del Lions Linda Napoli, il responsabile del service Carpino, il neo eletto presidente Giancarlo Sitra, unitamente a molti soci, hanno offerto ai piccoli degenti -e non solo- uno spettacolo tenuto da Angelo Gallo dell’ormai famoso laboratorio teatrale della “Maruca”.
L’esibizione dei burattini e delle marionette ha suscitato grande ilarità di piccoli e grandi e il coinvolgimento attivo dei bambini.
La presidente Napoli, consegnando una targa al primario del reparto pediatrico dott. Paravati per la disponibilità con cui ha favorito questa iniziativa, ha rivolto un ringraziamento anche a tutto il personale medico e paramedico per il lavoro che quotidianamente svolgono.
In conclusione il dott. Paravati ha avuto parole di grande encomio nei confronti della presidente.
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




