Nei primi due singolari, Cerminara e Berardi collezionano i punti decisivi per il salto di categoria.
Dal derby di giugno sull’erba sintetica del Ferrari alla promozione sul cemento di Villa San Giovanni di domenica 24. La squadra A del circolo torrettano, fondata da appena un anno, ha già un titolo da mettere in bacheca. Nella finale contro il Circolo Villese, che si gioca su due singolari e un eventuale doppio di spareggio, il capitano Notaro sceglie Cerminara e Berardi per le prime due partite e lascia Palopoli in panchina. Cerminara, un classe ’89 capace di dettare i ritmi da fondo e di recuperare anche i punti impensabili, batte il suo avversario Passalacqua 61 60. Nell’incontro successivo, la Villese è obbligata a vincere e schiera Ferro contro Berardi. Il torrettano, che ha conosciuto il tennis guardando il 19 volte vincitore di Slam Federer in televisione, è pericoloso con i colpi di rimbalzo. Sul finire del primo set arriva la pioggia e l’incontro viene sospeso. Verso le due del pomeriggio, si ricomincia. Berardi vince il primo set 75, perde il secondo 63 e proprio quando sembra non avere energie, acciuffa il set decisivo 64, fra gli abbracci e le esultanze dei compagni.
Torretta è in D3 e come d’abitudine, posta un video sulla pagina Facebook per aggiornare i tifosi e ringraziare tutti i membri del circolo. In un borgo monopolizzato dal calcio e che ripensa alla B2 conquistata dalla Volley Fidelis Torretta, il tennis è sempre meno di nicchia. Nelle ultime settimane infatti, il vicino Tennis Club di Cirò Marina si è regalato il passaggio in D1, mentre il Tennis Club Valentino metteva le racchette in serie C. I tennisti di Crucoli Torretta, dopo aver ricevuto i complimenti per l’organizzazione del Primo “Memorial Palopoli”, vogliono ora aumentare il numero dei tesserati con cui poter palleggiare, fermo per ora intorno alla ventina. Le vittorie, in questo caso, aiutano.
Crucoli, un appello all’unità: PD e Sinistra Italiana lanciano il progetto per un nuovo centro-sinistra unito
Care cittadine e cari cittadini,vi parliamo con sincerità e con lo stesso amore che ci lega a questo paese.Negli ultimi...




