• Come fare pubblicità su ilCirotano
  • redazione@ilcirotano.it
giovedì 18 Dicembre 2025
  • Login
No Result
View All Result
ilCirotano
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
No Result
View All Result
ilCirotano
No Result
View All Result
Home NOTIZIE NEL CROTONESE Cirò Marina

Cirò Marina, controlli a tappeto della Polizia di Stato: denunce, sanzioni e verifiche su stranieri e circoli ricreativi

by Comunicato della Questura - ilCirotano.it
27 Aprile 2025
A A
0

Continua incessante senza sosta il piano di controllo di territorio messo in campo dal Questore della Provincia di CrotoneRenato Panvino, che sta interessando tutti i 27 comuni ricadenti nella giurisdizione, con particolare attenzione a quelle aree in cui si sono registrati episodi di evidenza per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. È un piano che si dipana in più fasi: controlli a persone considerate pericolose o affiliati alle cosche di Ndrangheta; a soggetti ritenuti gravitanti nella criminalità comune; agli stranieri presenti sul territorio per verificare la loro corretta posizione sul territorio nazionale; le attività commerciali preposte alla cura dell’ospitalità, circoli ricreativi e le sale gioco. Particolare attenzione è rivolta alle piazze di aggregazione di giovani per prevenire e contrastare lo spaccio e l’uso degli stupefacenti, della diffusione degli alcolici e delle sostanze psicotrope.

All’imponente piano di controllo del territorio affidato per la direzione ad un Funzionario di Polizia, prendono parte i seguenti uffici: la Squadra Mobile, la Divisione Anticrimine, l’UfficioImmigrazione, la D.I.G.O.S, la Polizia Amministrativa, i Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria e le unità cinofile. Ciascun reparto è ben indirizzato con un fine e degli obiettivi ben stabiliti. È evidente che si tratta di un piano ben articolato e di raffinata professionalità. Uno sforzo costante che la Polizia di Stato mette in campo per garantire la sicurezza dei cittadini, vigilando le aree operative in modo discreto, ma visibile e garantendo la loro libera circolazione, sicurezza alle attività imprenditoriali e alle loro abitazioni. Tra gli obiettivi del piano vi è anche quello di garantire la sicurezza degli anziani cittadini che vivono da soli nelle loro abitazioni, scongiurando che aguzzini e malviventi possano approfittarne per consumare delle truffe in loro danno. 

Nella giornata di ieri, Sabato 26 Aprile 2025, nel comune di Cirò Marina sono state effettuate le seguenti attività:

nr. 2 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria;

nr. 290 persone controllate di cui nr. 53 pregiudicati e nr. 41stranieri;

nr. 117 veicoli controllati;

nr. 14 sanzioni al CDS e 1 sequestro di un veicolo per revisione e assicurazione scaduta;

nr. 3 circoli ricreativi controllati;

[vc_column_text] [/vc_column_text]
ADVERTISEMENT

La Polizia Amministrativa, nel corso di un controllo presso un circolo ricreativo con annessa sala giochi e attività di somministrazione di alimenti e bevande, ha contestato al proprietario una sanzione amministrativa di euro 1.032,00 in quanto i locali dedicati alla somministrazione presentavano accesso diretto dalla pubblica via ed insegne esterne ai locali pubblicizzanti l’attività di somministrazione effettuata all’interno del circolo.

Il proprietario di un altro circolo ricreativo con annessa sala giochi e attività di somministrazione di alimenti e bevande, inoltre, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti e per la mancata esposizione della tariffa del costo della singola partita, ovvero quella dell’orario e del gioco del biliardo. Lo stesso, è stato anche sanzionato per euro 1.032,00 per non aver rispettato le prescrizioni impartite in materia di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di circoli ricreativi, in quanto i locali dedicati alla somministrazione presentavano accesso diretto dalla pubblica via e per aver svolto l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, riservata ai soli soci, senza aver presentato la prescritta SCIA al SUAP del Comune di Cirò Marina (euro 5.000,00). 

Personale della Divisione Anticrimine e della Squadra mobile ha effettuato nr. 23 controlli a soggetti considerati pericolosi e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari o della detenzione domiciliare.

Equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, hanno effettuato nr. 6 posti di controllo, identificando nr. 128 persone, di cui 28 con precedenti di Polizia. Nel corso dell’attività sono stati controllati nr. 60 veicoli, elevando nr. 4 sanzioni al Codice della Strada e sequestrando nr. 1 autoveicolo in quanto sprovvisto di regolare assicurazione e revisione. 

Personale dell’Ufficio Stranieri e della DIGOS ha controllatoe identificato n. 41 cittadini extracomunitari, tutti muniti di regolare permesso di soggiorno. L’attività è finalizzata a verificare l’esatta corrispondenza tra la documentazione presentata all’atto del rilascio del permesso di soggiorno e l’effettiva domiciliazione degli stessi, nonché la risultanza di una reale prestazione lavorativa contrattualizzata. I predetti controlli sono anche finalizzati a verificare la regolarità degli stranieri sul territorio nazionale e ad espellere quelli ritenuti pericolosi e non in regola con la documentazione.

La Polizia Stradale ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, pregiudicato, in quanto resosi responsabile del reato di false attestazioni a P.U. Lo stesso veniva fermato a bordo di un’autovettura con targa tedesca e, sprovvisto di documenti, forniva false dichiarazioni in quanto non in possesso di regolare patente di guida. 

Inoltre, ha identificato nr. 33 persone, di cui 15 con precedenti penali, controllando nr. 18 veicoli e contestando nr. 10 verbali al Codice della Strada.

La polizia ferroviaria ha effettuato posti di controllo identificando nr. 68 persone, di cui nr. 18 con precedenti di Polizia e controllando nr. 37 autovetture.

Commenti recenti

  • Luigi Morelli su Torre Melissa, al Centro La Farfalla oltre venti donne trasformano la paura in forza
  • Angelo Gerardi su La villetta della Montagnella di Cirò Marina dedicata a Gaetano Cilidonio, deceduto causa covid il 14 maggio scorso in Germania
  • Nuccia Bastone su Ultimo saluto al dottor Angelo Capoano, scomparso a 51 anni: Cirò Marina e Carfizzi in lutto
  • Scolastica Burzio su La trattoria “A Casalura” premiata con la Chiocciola Slow Food 2026
  • Giusy su Aeroporto di Crotone, difendere ciò che esiste: basta divisioni, serve una visione comune per la costa jonica

Articoli recenti

  • SIN di Crotone, approvata all’unanimità la relazione della Commissione bicamerale: restano criticità ambientali e nodi irrisolti sulla bonifica
  • Melissa, nasce “Immateriale”: una mostra immersiva tra memoria, fotografia e tecnologia nel segno di Ernesto Treccani
  • Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato
  • Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere
  • Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

ultimi Articoli

  • SIN di Crotone, approvata all’unanimità la relazione della Commissione bicamerale: restano criticità ambientali e nodi irrisolti sulla bonifica
  • Melissa, nasce “Immateriale”: una mostra immersiva tra memoria, fotografia e tecnologia nel segno di Ernesto Treccani
  • Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato
  • Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere
  • Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte
  • Crotone, stretta sulla sicurezza stradale: intensificati i controlli, ritirate 17 patenti e sequestrati 56 veicoli
  • Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà
  • Procedimento penale e processo tributario: a Crotone un convegno sulle interferenze tra diritto, garanzie e legalità
  • Presentata la Christmas Run Crotone 2025: sport, Natale e solidarietà al centro della città
  • A Torre Melissa la Casa del Sorriso: un Natale di comunità, condivisione e sorrisi che uniscono la città

ultimi Commenti

  • Luigi Morelli su Torre Melissa, al Centro La Farfalla oltre venti donne trasformano la paura in forza
  • Angelo Gerardi su La villetta della Montagnella di Cirò Marina dedicata a Gaetano Cilidonio, deceduto causa covid il 14 maggio scorso in Germania
  • Nuccia Bastone su Ultimo saluto al dottor Angelo Capoano, scomparso a 51 anni: Cirò Marina e Carfizzi in lutto
  • Scolastica Burzio su La trattoria “A Casalura” premiata con la Chiocciola Slow Food 2026
  • Giusy su Aeroporto di Crotone, difendere ciò che esiste: basta divisioni, serve una visione comune per la costa jonica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere

by Comunicato della Questura - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza...

Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

by La Redazione - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Anche quest’anno Cirò Marina si prepara a salutare il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’inverno:...

Crotone, stretta sulla sicurezza stradale: intensificati i controlli, ritirate 17 patenti e sequestrati 56 veicoli

Crotone, stretta sulla sicurezza stradale: intensificati i controlli, ritirate 17 patenti e sequestrati 56 veicoli

by La Redazione - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Il Comando Provinciale di Crotone, nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione finalizzate alla tutela della sicurezza stradale, ha intensificato...

Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà

Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà

by La Redazione - ilCirotano.it
17 Dicembre 2025
0

Si è concluso con un riscontro estremamente positivo il convegno “E poi siamo nati noi…”, promosso dall’Associazione La Speranza APS...

Grande festa per la nuova apertura di McDonald’s a Cirò Marina: inaugurazione oggi 18 dicembre, assunte 60 persone

Grande festa per la nuova apertura di McDonald’s a Cirò Marina: inaugurazione oggi 18 dicembre, assunte 60 persone

by Salvatore Benevento - ilCirotano.it
17 Dicembre 2025
0

Una nuova insegna internazionale arriva a Cirò Marina e si prepara a festeggiare insieme alla comunità. Questa sera, a partire...

Come fare Pubblicità!




  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Tecnologie
  • Altre Notizie
  • Cookie policy
  • Credits

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.