
Anche quest’anno Cirò Marina si prepara a salutare il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’inverno: il 13° Tuffo di Capodanno, in programma giovedì 1° gennaio alle ore 11:30, nelle acque del mare cittadino.
L’iniziativa, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Cirò Marina, guidata dal presidente Pasquale Martire, che celebra il 30° anniversario dalla fondazione (1995–2025), si svolge con il patrocinio del Comune di Cirò Marina e rappresenta ormai una tradizione consolidata capace di richiamare ogni anno numerosi partecipanti e curiosi.
Il Tuffo di Capodanno è molto più di una semplice manifestazione sportiva: è un rito beneaugurante, un gesto simbolico di rinascita e di buon auspicio per l’anno appena iniziato, che unisce il legame con il mare allo spirito di comunità. Nonostante le temperature invernali, sono in tanti a scegliere di sfidare le onde per vivere un’esperienza carica di emozione e significato.
Il ritrovo è fissato alle ore 11:30 presso la sede della Lega Navale, dove si svolgeranno le procedure di iscrizione, completamente gratuite. Dopo l’iscrizione, i partecipanti si sposteranno verso la spiaggia per la corsa verso il mare. Alle ore 11:40 è prevista la foto di gruppo per giornali e televisioni, seguita alle ore 11:45 dai saluti delle autorità. Il momento più atteso sarà alle ore 12:00, con il Tuffo di Capodanno 2026, che darà ufficialmente il benvenuto al nuovo anno.
Al termine della manifestazione seguirà un brindisi augurale: a tutti i partecipanti sarà donata una bottiglia di vino e offerto un caldo ristoro, in un clima di festa e convivialità. Per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 350 917 6555.
La Lega Navale Italiana – Sezione di Cirò Marina rinnova l’invito a tutta la cittadinanza a prendere parte a questo appuntamento ormai simbolo del Capodanno sul mare, con l’auspicio di ritrovarsi numerosi, come sempre, per iniziare insieme il 2026 con energia, coraggio e spirito positivo.





