...


Quarta edizione Gran Premio Manente 2015

Pubblicato il bando per i gruppi musicali e i filmati

Giuseppe Livadoti

CROTONE, lunedì 30 Marzo 2015.

virginia marascoLa kermesse più originale dell’estate calabrese al via. Un successo che si sta consolidando nel tempo giacché si tratta di un premio unico nel suo genere, che associa gruppi musicali e registi uniti nella passione per l’arte e la cultura. A presentare l’edizione del prossimo premio, dedicato a Checco Manente, è stata Virginia Marasco, ideatrice della manifestazione unitamente a Giuseppe Marasco, in un’apposita conferenza stampa. Checco Manente scomparso il cinque maggio 2002 a causa di un incidente, è stato il regista di numerosi programma televisivi della Rai. Un conterraneo calabrese che prima di tutto era un uomo della musica. Per queste sue capacità gli sono stati affidati programmi inerenti il panorama musicale. Manente era un musicista, cantautore delle nostre tradizioni.

Il prossimo premio Manente è inserito nel grande circuito “Calabria Sona”che è la rete di festival che racchiude i principali eventi che animano l’estate calabrese nonché presente al concertone del primo maggio a Roma. Il bando del concorso è scaricabile alla pagina www.marascocomunicazione.com con annessa scheda di iscrizione da far pervenire entro il primo giugno. L’iscrizione è gratuita per ogni fase del concorso. I selezionati a partecipare al premio saranno informati tramite mail o telefono subito dopo.

Verzino, Santa Severina e Crucoli Torretta (luogo della finale), resteranno anche nel 2015 i luoghi di incontro della cultura musicale regista culturale della Calabria coinvolgendo talenti emergenti e nomi famosi che faranno grande il territorio. La giuria che assegnerĂ  i premi sarĂ  composta d’artisti famosi a livello nazionale ed europeo. Lino Patruno (musicista jezz), Nando Citarella (musicista, attore, cantante), Salvatore De Siena (del gruppo musicale “il Parto delle nuvole pesanti”), Roberto De Gaetano (Presidente corso di laurea magistrale il linguaggio dello spettacolo, del cinema e dei media di Cosenza, nonchĂ© critico e scrittore), Stefano Cuzzocrea, giornalista musicale per molte riviste), Simone Arminio, Nour Eddine Fatty (compositore del Papa), Cataldo Perri, Paolo Dossena, Alessandro Greco (presentatore e mattatore del premio Manente2012), Gianluca Veltri (giornalista e critico musicale), Antonelli Ricci, Tony Cosenza, Loredana Ciliberto, Assunta Scorpiniti (scrittrice e ricercatrice), Ernesto Orrico (attore, autore e regista).



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *