...


A Strongoli arrivano gli eco-point, buoni spesa per chi ricicla

L’assessore Sgro': “L’obiettivo è quello di trasformare i rifiuti in una risorsa economica”

Marco Parrilla

Strongoli, lunedì 12 settembre 2016.

maria-sgroA Strongoli arrivano gli eco-point Garby: bottiglie, flaconi di plastica e lattine in alluminio si trasformano in sconti presso numerose attività commerciali locali. L’accordo siglato tra Garby e l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, Michele Laurenzano, prevede l’installazione di due eco-point multimediali per il riciclo incentivante di bottiglie e flaconi in plastica.

Ecco come funziona l’eco-point: Il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi di plastica vuoti e puliti, conferire i materiali seguendo le semplici modalità indicate sul monitor, premere il pulsante quando il conferimento è terminato; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti, che ha titolo di buono sconto: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto. Gli eco-punti sono cumulabili senza limiti massimi e possono essere spesi, immediatamente, presso le attività commerciali convenzionate.

eco-point-garby“L’obiettivo è quello di trasformare i rifiuti in una risorsa economica” – ci spiega l’assessore Maria Sgrò. “In effetti tutti i cittadini potranno conferire i loro rifiuti ottenendo in cambio dei buoni sconti spendibili negli esercizi commerciali che hanno una convenzione con Garby. Anche le scuole potranno partecipare ricevendo dei gadget da loro scelti. Il mio obiettivo e di tutta l’Amministrazione Laurenzano è quello di ridurre la tassa sui rifiuti e di aumentare la percentuale di raccolta differenziata”.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>