...


Inaugurata la nuova sede della Tenenza Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore

La nuova sede della Tenenza è stata dedicata alla memoria del Sottobrigadiere Alfonso Gervasi, medaglia d’argento al Valor Militare

La Redazione

San Giovanni in Fiore, giovedì 09 febbraio 2017.

Inaugurata la nuova sede della Tenenza Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore1Inaugurata, alla presenza di autoritĂ  civili e militari e della cittadinanza, la nuova caserma sede della Tenenza della Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore.
Un essenziale presidio di legalità al servizio dell’intero territorio silano intitolato alla memoria del Sottobrigadiere Alfonso Gervasi, decorato con la Medaglia d’argento al Valor Militare per atto eroico compiuto durante la prima guerra mondiale.
L’inaugurazione della nuova caserma ha costituito occasione Inaugurata la nuova sede della Tenenza Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore2per riaffermare il forte legame del Corpo della Guardia di Finanza con il territorio silano a tutela della legalità economico-finanziaria, motore e volano di sviluppo economico e sociale.
Il nuovo immobile, di proprietà comunale e concesso in comodato gratuito al Corpo, insiste su un’area complessiva di 1.520 mq. ed è composto da un corpo di fabbrica, destinato ad uffici ed alloggi.
L’evento ha avuto il suo culmine nello scoprimento, da parte Inaugurata la nuova sede della Tenenza Guardia di Finanza di San Giovanni in Fiore3del Gen. D. Gianluigi Miglioli, Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, nonché del Sindaco di San Giovanni In Fiore, Sig. Giuseppe Belcastro, della lapide commemorativa tramite la quale il Corpo ha voluto sancire il suo perenne ricordo per l’atto eroico compiuto nel primo conflitto mondiale dal Sottobrigadiere Alfonso Gervasi.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>