...


Pioggia di medaglie per il Team di TaeKwonDo del M° Martino al Campionato Interregionale di ‘Forme’

18 i piccoli guerrieri in gara del Team cirotano del Maestro Natalino Martino, hanno conquistato ben dieci medaglie, due Ori, sette Agenti ed un bronzo e tanti Diplomi

La Redazione

Cirò Marina, lunedì 13 novembre 2017.

Pioggia di medaglie per il Team di TaeKwonDo del M° Martino al Campionato Interregionale di ‘Forme’ (1)Si è svolto al Pala Giovino di Catanzaro Lido, domenica 5 Novembre, il campionato interregionale Taekwondo Poomsae 2017 (gara di forme), che ha visto la partecipazione di circa 250 atleti e 25 società provenienti da Calabria, Puglia, Campania e Sicilia.

Un grande spettacolo in cui gli atleti presenti hanno gareggiato in esibizioni individuali, di coppia, syncro e freestyle. Momento di forte e vera emozione quando ad esibirsi sono stati i giovani atleti diversamente abili nella prova di parataekwondo. I loro movimenti hanno catturato, in un rispettoso silenzio, il pubblico presente che alla fine dell’esibizione ha applaudito lungamente la loro performance e l’amorevole dedizione dei loro maestri. Le società partecipanti si sono rese protagoniste di una bellissima gara, svoltasi con tangibile disciplina sportiva. Un clima di sano sport, quindi, ha fatto da cornice alle esibizioni delle tante giovani promesse presenti alla gara che si sono confrontati con spirito competitivo.

Pioggia di medaglie per il Team di TaeKwonDo del M° Martino al Campionato Interregionale di ‘Forme’ (2)18 i piccoli guerrieri in gara del Team cirotano del M° Natalino Martino, che hanno conquistato ben dieci medaglie, due Ori, sette Agenti ed un bronzo e tanti Diplomi.

Questi i componenti della spedizione cirotana in terra catanzarese:

il giovanissimo Ricca Giuseppe medaglia d’oro alla sua prima esperienza in assoluto, Scilanga Sofia nonostante l’emozione, poprta a casa una medaglia d’oro, Marika Affatato ha conquistato un prestiguioso argento perdendo la finale per pochissimi punti, Affatato Vincenzo anch’egli medaglia d’argento, Daniele Kiryeyev arriva in finale dopo aver sbaragliato una affollatissima categoria perdendo l’oro per pochissimi decimi, Malena Francesco conquista una meritatissima medaglia di bronzo, Giacomo Malena argento, Michele Certomà bronzo, Nigro Giuseppe medaglia d’argento.

Pioggia di medaglie per il Team di TaeKwonDo del M° Martino al Campionato Interregionale di ‘Forme’ (3)Diploma agli atleti che non sono saliti sul podio ma che si sono distinti: Giacomo Malena cintura gialla, Francesco Malena cintura verde, Arcuri Giuseppe cintura gialla, Graziosa Fatima cintura gialla, Golino Giovanni cintura bianca, Chimenti Giuseppe cintura giallo-verde, Abenante Vincenzo cintura nera, Nigro Antonio cintura nera, Ricca Nicodemo cintura ½ nera.

Sono soddisfatto del risultato raggiunto, dice il M° Martino, Responsabile Provinciale della Federazione Italiana Taekwondo.

Dobbiamo  continuare su questa strada per poterci migliorare ancora di più ma, a prescindere da tutto, in giornate come queste vince sempre lo sport e i bambini tutti.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>