...


Cirò, Raccolta differenziata: a giovani e bambini il ruolo di sentinelle dell’ambiente

Il Sindaco Paletta: strategico ruolo nuove generazioni. Sensibilizzazione, sindaco e giunta nelle scuole

LaRedazione

Cirò, mercoledì 20 dicembre 2017.

Cirò, Raccolta differenziata a giovani e bambini il ruolo di sentinelle dell’ambiente (1)Nel corretto conferimento dei rifiuti e, quindi, nella buona pratica della raccolta differenziata, giovani e bambini possono e devono giocare un ruolo pedagogico fondamentale: quello di sentinelle dell’ambiente e di attenti e scrupolosi controllori ed attivatori di comportamenti idonei, rispetto agli adulti. Ed è soprattutto alle nuove generazioni che vogliamo consegnare una Cirò sempre più pulita e decorosa. Più sostenibile. Ma è anche grazie a loro che vogliamo e possiamo ottenere i risultati che la comunità è sulla buona strada di raggiungere, superando la soglia del 57% e proiettandosi al 65%. Le feste di Natale sono l’occasione buona per fare meglio e di più.

Cirò, Raccolta differenziata a giovani e bambini il ruolo di sentinelle dell’ambiente (2)È quanto ha spiegato il Sindaco Francesco PALETTA incontrando nei giorni scorsi, insieme alla vicesindaco Giovanna STASI e all’assessore alla pubblica istruzione Francesco MUSSUTO, gli studenti delle scuole elementari e medie e i ragazzi del Liceo Scientifico ADORISIO.

Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per ringraziare la Dirigente scolastica Rita ANANIA per la sensibilità e la disponibilità dimostrate anche in occasione di questo nuovo momento di educazione e sensibilizzazione, dal basso.

La rivoluzione già in atto che fa di Cirò una comunità virtuosa in termini di gestione dei rifiuti – ha sottolineato il Primo Cittadino  – può e deve continuare sul percorso intrapreso con l’impegno ed il coinvolgimento di tutti.

All’incontro formativo con le scuole ha partecipato anche Alessia Krizia NICOLAZZI della ECO WORKS che ha spiegato nel dettaglio quali sono le fasi della raccolta differenziata, qual è il percorso compiuto dai rifiuti domestici e quali sono i benefici, anche in termini di taglio della spesa, che è possibile ottenere.

11 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *