...


Calcio a 5: Comprensorio Presilano vs Hellas Cirò Marina 3-9

Hellas Ciro’ Marina torna vincitore da Sorbo San Basile

La Redazione

Cirò Marina, martedì 06 marzo 2018.

Ritornano con una roboante vittoria per 9:3 i ragazzi di Mister Tavernese dalla trasferta di Sorbo San Basile.
L’Hellas Cirò Marina mostra la sua determinazione sin dalle prime battute e trova subito il vantaggio grazie a Renzo Potrone, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo quando Sinopoli salto il diretto avversario e calcia ad incrociare il portiere respinge proprio sui piedi di Potrone Renzo che ribadisce la palla in rete.
Ancora i Cirotani pericolosi al 5° con Ismaili che trova l’imbucata su Sinopoli ma è bravo il portiere a parare.
Un minuto dopo azione copia della precedente, Ismaili riparte appoggia su Sinopoli il suo fendente va ad impattare sulla traversa.
Al 10° arriva la prima occasione per la squadra di casa, Punizione da posizione favorevole, il tiro dell’avanti di casa viene deviato sul palo da Zumpano.
Riprende in mano le redini del gioco la squadra cirotana, e va ancora vicino alla rete al 15° con una ripartenza veloce di Sinopoli che appoggia su Ceravolo, il suo tiro impatta violentemente sulla traversa.
Ancora Hellas in avanti palla tra i piedi di sinopoli che salta il portiere e calcia da posizione defilata ma la palla va di un soffio a lato.
Il raddoppio è nell’aria ed arriva al minuto 18 quando Capalbo recupera palla nella propria metà campo è serve Capitan Sinopoli che lascia partire un fendente dove il portiere di casa non può che raccogliere la palla in fondo alla rete.
Al 21 il comprensorio accorcia le distanze grazie ad una palla persa dei ragazzi cirotani, ne approfitta Dornetta che non lascia scampo a Zumpano.
L’hellas Cirò Marina ristabilisce subito le distanze, ed un minuto più tardi è ancora Sinopoli che si libera del diretto avversario e segna il gol del 1:3;
al 23° ancora una dormita generale dei Cirotani, la palla finisce tra i piedi di Pullano che anticipa Zumpano e porta il risultato sul 2:3;
il primo tempo si chiude con il vantaggio dei ragazzi di mister Tavernese per 2:3
Ripresa che inizia con i cirotani in avanti con l’intento di chiudere subito la partita, i locali provano a contenere gli attacchi e capitombolano al 9 quando Ceravolo lascia partire un bolide che si insacca in rete.
Non passa nemmeno un minuto ed i locali accorciano con Borello che si fa trovare solo sul secondo palo e punisce il neo entrato portiere cirotano Benevento.
Gol che chiude praticamente la conta delle azioni da rete della squadra di casa, infatti da questo momento diviene un monologo della squadra cirotana con vero mattatore Luigi Potrone che va in rete per ben quattro volte nel giro di un quarto d’ora intervallato dalla rete di Ismaili.
La partita termina con un perentorio 9:3 a favore dei Cirotani che, si spera, si sono messi alle spalle un periodo nero in cui tutto andava male.
Prossimo impegno dei ragazzi di mister Tavernese sarĂ  sabato 10 Marzo contro i cugini del Futsal Kroton al palazzetto dello sport di Punta Alice alle ore 15:00.
Vittoria Importantissima per la squadra Juniores di Mister Surace che, tra le mura amiche, superano nella finale dei playoff la forte Sporting Club Corigliano per 3:2 grazie ale reti di Ceravolo (2 reti) e Mazza ed accedono ai quarti delle fasi Regionali, ad attenderci domenica mattina a Bosco di Rovito sarà il Boscolandia squadra che ha vinto il proprio girone ed avrà cosi il vantaggio di cercare l’accesso alle semifinali sul proprio campo.

113 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *