...


CittĂ  Pulita sistema le piante grasse sul lungomare: erano diventate troppo grandi e pericolose

L’Associazione Città Pulita continua i suoi interventi di miglioramento del decoro urbano

La Redazione

Cirò Marina, lunedì 12 marzo 2018.

CittĂ  Pulita, domenica 11 Marzo, di prima mattina, i soci volontari si sono riuniti per dare una ripulita alle piante grasse della specie aloe che avevano invaso le aiuole di fronte la pasticceria S. Lucia.
Gli interventi sono stati effettuati soprattutto per questioni di sicurezza tenuto conto che erano divenute troppo grandi e per questo rappresentavano un problema per i passanti, soprattutto per i bambini. L’aloe è una pianta grassa robusta che presenta spine lunghe che fanno particolarmente male se vengono a contatto con il corpo e sono pericolosissime per gli occhi. Per queste piante occorrono spazi ampi e aree con passeggio limitato ma quando vengono piantate in posti angusti e adiacenti ad aree pedonali vanno tenute compatte e ripulite dalle foglie in eccesso. Abbiamo sentito il dovere di intervenire considerato che qualche bimbo aveva giĂ  avuto contatti poco piacevoli con queste piante.
Intanto attendiamo che il commissario, che è stato sollecitato, faccia sistemare al più presto la rotonda del Turriazzo distrutta dopo un pauroso incidente stradale verificatosi lo scorso capodanno.

399 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *