Un successo di pubblico la divertente “La Corrida cirotana” dilettanti allo sbaraglio condotta dal mattatore Checco cirotano

trio vizza

Un successo di pubblico la divertente “Corrida cirotana”-dilettanti allo sbaraglio, giunta alla sua 11° edizione condotta dal Checco cirotano Antonio Stancato e dalla valletta Isabella. Un grande spettacolo grazie al direttore artistico e super presentatore  Antonio Stancato, un vero mattatore della varietà il “Checco” cirotano.  Una grande manifestazione che ogni anno attira centinaia di turisti da tutto il comprensorio,  per vedere i numerosi partecipanti della corrida. Tanti i protagonisti di quest’anno giunti da tutta la  Regione che hanno impreziosito l’antico borgo di turisti e gente locale. Una piazza gremita ha salutato i molti concorrenti provenienti da tutto il circondario ed i presentatori Antonio Stancato al primo posto assoluto si è classificato  Vincenzo Cicala che ha cantato una canzone di Renato Zero.

Checco – Antonio Stancato

Il secondo premio  è andato a Denise Frangone che ha interpretato “Una emozione da poco” di Anna Oxa, una vera rivelazione; al terzo posto il trio Vizza tre simpatiche bambine che hanno cantato e ballato. Il premio della critica è stato assegnato invece a Luigi Politano che ha divertito il pubblico presente con una canzone degli anni 60; mentre il premio della simpatia è andato ad Antonio Russano. C’è stato anche un momento  che ha dato spazio ad un artista locale che ha primeggiato per la sua spontaneità di artista, si chiama Luigi Politano,   che ha cantato  con molta disinvoltura e trasporto, un  talento naturale, bravo anche ad emozionare con il suo repertorio delle sue canzoni degli anni 60 che gli è valso appunto il premio della critica.

Vincenzo Cicala – vincitore corrida

Infine il presentatore Stancato  ha voluto  ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’11 edizione della corrida cirotana tra cui Natale Paone,  e l’insuperabile  Pro Loco di Ciro’ presieduta da Rosaria Frustillo, l’amministrazione comunale presieduto dal sindaco Francesco Paletta.