...


Cirò Marina che Corre vince la 31esima edizione della “Corri il Verde” a Carfizzi

Gli atleti Ciromarinesi capitanati e diretti dal Presidente Luigi Capitò, hanno partecipato martedì 14 agosto, a Carfizzi, alla manifestazione podistica denominata “Corrilverde” Memorial Pepe’ Iannone

La Redazione

Carfizzi, venerdì 17 agosto 2018.

La “Corri il Verde” Memorial Pepe’ Iannone, una corsa dedicata alla memoria dell’atleta nativo di Carfizzi, scomparso prematuramente, che è giunta alla sua 31esima edizione e nona come memorial. Il team del Presidente/Atleta Luigi CAPITO’ che durante tutto il 2018 ha ottenuto svariate vittorie e ottimi piazzamenti, sia a livello regionale che nazionale, non si è certo fatto mancare l’occasione per mettersi in discussione. Infatti presenti ai nastri di partenza, della centralissima piazza del centro storico di Carfizzi, alla presenza delle autorità amministrative locali e di decine di spettatori , erano presenti ben dieci divise azzurre dell’ ASD Cirò Marina che Corre rispettivamente, Luigi CAPITO’, VITALE Salvatore; CANDELISE Roberto, DORITTI Vincenzo, CARDONE Andrea, BANDEH Suleyman , Ida CARDACE, Luisa RENNI, SCARPELLI Antonio e RUSSO Cataldo. Questa nona edizione ha visto la partecipazione di circa 70 atleti provenienti da tutta la provincia di Crotone. La gara, fissata sulla distanza dei 6 km circa, è stata non proprio facile, perché svoltasi su un percorso molto tecnico ricco di continui saliscendi, che hanno messo a dura prova gli atleti sia dal punto di vista fisico che mentale.
A vincere questa edizione 2018 è stato l’atleta della Cirò Marina che Corre, Suleyman Bandeh, che a riconferma del suo grande spessore atletico, si è piazzato primo assoluto, dominando sin dall’inizio l’intera gara e chiudendo i 6 km previsti con il tempo di 20 minuti, secondo posto invece per Luigi Candelise e terzo posto per Walter Vanni. E’ stato questo il trio che ha animato la gara fin dalle prime battute, e che ha visto lo sprint bruciante dell’atleta della Cirò Marina che Corre Suleyman Bandeh, che si è imposto su Candelise e Vanni, guadagnando così la prima piazza sul podio. Eccellente prova per il resto del gruppo delle maglie azzurre della “Asd Ciro’ Marina che Corre” presenti alla gara, i quali oltre alla vittoria assoluta, portano a casa anche ben sette trofei di categoria, rispettivamente; Capitò si piazza terzo di categoria SM45, Vitale secondo di categoria SM40, Doritti terzo categoria SM, Cardone secondo di categoria SM, Russo secondo di categoria SM55, Ida Cardace di Papanice (KR) si piazza prima di categoria SF35, seguita dalla propria compagna di squadra Luisa Rennis, che è arrivata seconda di categoria SF35, da segnalare anche gli ottimi piazzamenti in ordine di arrivo per Antonio Scarpelli e Roberto Candelise. Il presidente Capitò ha definito la propria società podistica, una sempre piu’ concreta ed emergente realtà in ambito nazionale per quanto concerne l’atletica del comprensorio del Crotonese, “portare il nome della nostra cittadina in tutta Italia per noi è un grande vanto, cerchiamo di essere sempre presenti alle tante gare regionali e nazionali, e perché no, tentando anche di ottenere ottimi risultati, che arrivano grazie alla costante presenza agli allenamenti dei nostri atleti”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

390 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *