...


Tutto è pronto per riprendere i Corsi musicali dell’associazione musicale “Antonio Vivaldi” di Cirò Marina

Quest’anno festeggia con orgoglio i suoi ininterrotti 20 anni di attività

La Redazione

Cirò Marina, martedì 11 settembre 2018.

La Scuola di Musica “A. Vivaldi”, da 20 anni principale punto di riferimento per l’apprendimento della musica in cittĂ  con  un offerta formativa che si presenta particolarmente ricca e variegata.

Riaprono i termini delle iscrizioni di corsi per ogni fascia di età , per ogni strumento, canto lirico e leggero, corsi amatoriali e professionali per esami di conservatorio. I neo allievi potranno presentare domanda di iscrizione presso la segreteria sita in via Aldo Moro di Cirò Marina, e li concordare orari e giorni di lezione. Ai fine di Settembre la scuola darà la possibilità , con un open day, di aprire le classi di tutti corsi coì da dare la possibilità di provare gratuitamente qualsiasi strumento.

L’Associazione, con Presidente Antonio Bava, Direttrice Rosa Anania, Vice Direttore Damiano Morise e Direttore Artistico Raffaele Fuccio, è nata con l’intento di diffondere e far conoscere la musica di ogni tempo e paese sul territorio crotonese attraverso la realizzazione di numerosi progetti musicali. Solo nell’ultimo anno la scuola di musica con la propria orchestra e coro ha visto la messa in opera di numerosi concerti : natalizi, del 25 aprile , concerto di Primavera , e musicals quali il Notredram de Paris e Giulietta e Romeo. Invitata ad esibirsi nelle città di Cirò Marina, Cirò, Umbriatico, Terravecchia, Dipignano, Cosenza e Crotone. In programma per la stagione musicale 2018/2019 altrettanti concerti, masterclass tenute da musicisti di fama internazionale ed altre novità.

Si avvale della collaborazione di persone altamente qualificate nel campo della musica, della cultura e dell’adesione di un gruppo di soci che quali amatori, sono desiderosi di diffondere questo tipo di discorso culturale.

L’Associazione, quindi, si propone di promuovere tutte quelle manifestazioni come: concerti,conferenze, concorsi, convegni, corsi di perfezionamento e di aggiornamento, studi e approfondimenti e di tante altre attività che servono a far crescere gli aderenti: musica come arte da apprendere, entusiasmo da condividere.

Inoltre l’Associazione si vanta di avere una convenzione con il Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia che garantisce il riconoscimento ufficiale dei percorsi formativi concertificazioni di Competenza, previste nei livelli pre-accademici.

203 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *