
Dopo il successo di partecipazione e di pubblico dell’anno scorso, torna il Presepe vivente che animerà il pomeriggio di martedì 26 dicembre, in coincidenza con la festa di Santo Stefano.
Per l’allestimento della villa comunale “Andrea Laudano” e l’organizzazione di tutto l’evento il Gruppo Papa Wojtyla (ex G.O.P., Gruppo Organizzativo Parrocchiale) si è attivato già da diverse settimane, considerando anche la mole di lavoro che l’iniziativa richiede, e proprio in questi giorni sta completando le strutture fisse che ospiteranno le varie “scene” attorno alla capanna della Natività ed al percorso finale all’interno dell’area verde.
Ma l’iniziativa di quest’anno, pensata dal G.P.W. per animare le festività torrettane, in collaborazione con la Parrocchia Madre della Chiesa e con il patrocino dell’Amministrazione Comunale, non si limiterà solo alla riproposizione del Sacro evento, ma anche l’organizzazione dei mercatini natalizi domenicali, iniziati dal 16 dicembre.
I venditori che hanno dato la loro adesione potranno esporre le loro merci dalle 15,00 alle 20,00 dei giorni 16, 23 e 30 dicembre, nei gazebo in legno predisposti dagli organizzatori sempre dentro la Villa Comunale.
All’opera un nutrito gruppo di volontari, che per quanto realizzato fino ad ora merita sicuramente una citazione: oltre ai componenti del Gruppo organizzatore guidato dal presidente Enzo Seriafini, cioè Saverio berardi, Alfonso Artese, Lina Buetto, Antonella Nigro e Vincenzo Pirillo, hanno collaborato Damiano Farao, Giuseppe De Franco, Carmine Basile, Domenico de Roberto (l’assessore comunale), Natale Cidone, gaetano Artese, Umberto Le Rose, Christian Rizzo e Giuseppe Bevilacqua.