L’On. Ernesto Magorno del Partito Democratico è stato nominato tra i membri della Commissione Parlamentare Antimafia. La notizia della nomina dei commissari, decisa dai Presidenti della Camera e del Senato, è stata data ieri e la Commissione terrà la sua prima riunione martedì 15 ottobre.
“Nell’augurare buon lavoro all’On. Magorno per questo nuovo incarico non privo di grandi responsabilità – scrive in una nota l’amministrazione di Diamante – riteniamo che la sua designazione rappresenti il coerente sviluppo di un impegno rivolto, tra le altre cose, a porre i temi delle legalità e della lotta alle mafie quali obiettivi prioritari della vita amministrativa e politica. Vogliamo pensare, con altrettanta soddisfazione, che la nomina dell’On. Magorno, rappresenti anche un riconoscimento per un percorso amministrativo, quello dell’Amministrazione Comunale guidata da Ernesto Magorno nel ruolo di Sindaco, che si è caratterizzato per la piena legittimità del suo operato e per l’attenzione, anche dal punto di vista delle iniziative culturali, all’affermazione della cultura della legalità, in una regione e in un territorio dove purtroppo esistono fenomeni di criminalità organizzata e di infiltrazione del malaffare anche nelle istituzioni. Nella ferma intenzione di proseguire in questo percorso virtuoso, siamo certi che dall’importante ambito istituzionale della Commissione Antimafia, l’On. Magorno darà un contributo determinante al riscatto dei nostri territori da ogni opprimente presenza criminale che contrasta con i basilari principi della sicurezza e della legalità”.
“Salutiamo con orgoglio e soddisfazione la nomina del deputato Ernesto Magorno nella Commissione parlamentare antimafia e gli auguriamo buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico” così dichiarano il Segretario del Circolo Pd “Francesco Principe”, Pasquale Torrano e il Segretario dei Giovani Democratici di Diamante, Alberto Settembre. “Si tratta di una notizia straordinariamente significativa – dicono ancora Torrano e Settembre – che è anche un riconoscimento ad un percorso politico, quello di Magorno, che ha visto sempre tra i primi obiettivi quello dell’affermazione della legalità e della lotta alle mafie ed al malaffare. Sono tante, infatti, le iniziative e le battaglie dedicate a questi temi importanti che in questi anni ci hanno visti impegnati insieme a lui. Siamo certi che Ernesto Magorno, anche da questa importante postazione istituzionale, darà un grande contributo alla nostra regione e al nostro territorio, in quella battaglia fondamentale rivolta contro le mafie e la criminalità, fattori negativi che costituiscono un freno ad ogni ipotesi di sviluppo e di rilancio non solo del meridione ma dell’intero Paese”.