Martedì 5 novembre alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cirò Marina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della ‘Mini Maratona del Vino – Passeggiata in Pineta’, evento podistico culturale, che si terrà a Cirò Marina, in occasione della festività di San Martino, domenica 10 novembre alle ore 9:00, con ritrovo davanti all’ingresso della locale Pineta, area antistante il Palazzetto dello Sport. Manifestazione che rammentiamo è organizzata dalla Associazione podistica “Cirò Marina che Corre”, con il patrocinio del Comune di Cirò Marina, e la partecipazione della Uisp di Crotone. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente della “Cirò Marina che Corre” Luigi Armando Capitò seguito da tutti gli atleti della società, nonché l’Assessore Sergio Ferrari ed il Presidente Provinciale Uisp Crotone Pino Bevilacqua. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni che collaborano a stretto contatto con la “Cirò Marina che Corre”, alla realizzazione dell’evento, ovvero la Misericordia, la Rari Nantes Cirò Marina, la FederCaccia e la Libera Caccia.
Il presidente Capitò, ha illustrato le varie fasi che definiranno la mattinata del 10 novembre, ovvero si terrà una gara podistica di circa 10 km aperta a tutti ed una passeggiata in Pineta di km 3 aperta a tutti, con iscrizioni e consegna di gadget che verranno effettuati sul posto. Evento che all’insegna dello sport, dello stare insieme e del sano divertimento, si concluderà con un buffet finale offerto dalla società “Ciro Marina che Corre”. Grande impegno da parte dell’Assessore Sergio Ferrari, che ha fortemente voluto la creazione dell’evento “Mini Maratona del Vino”, inserendola ufficialmente nel calendario dei festeggiamenti previsti per la giornata del 10 novembre, in occasione della festa di San Martino. Festività quest’ultima che grazie all’impegno speso dall’Assessore Ferrari sta diventando ogni anno una seria realtà, finalizzata alla riscoperta di antiche tradizioni “Vinicole” che contraddistinguono da secoli la Cittadina “Marinota”. Lo stesso Assessore Ferrari, elogiando l’attività dell’ASD Cirò Marina che Corre, ha aggiunto che la Mini Maratona del Vino aprirà ufficialmente i festeggiamenti e la festa di San Martino, continuerà anche in serata nella centralissima piazza Diaz, antistante la Chiesa di San Cataldo, ove come di consuetudine non potranno ovviamente mancare gli ormai famosi assaggi del caratteristico “Vino Novello” appena fatto.





Ma le conferenze stampa si convocano senza la stampa? O la stampa dovrebbe essere intesa solo con la presenza del signor Grisolia o non si sa chi altro? Purtroppo non è la prima volta che accade; è sistematico ed è praticamente la normalità questa discriminazione per certe manifestazioni! Ovviamente gli articoli aspettateli dai giornalisti invitati!
Cordiali Saluti
Margherita Esposito
Gazzetta del Sud