Nell’ambito delle attività programmate per il progetto “ClassicaMente KR-eativi”, mercoledi 8 Marzo alle ore 11 in Aula Magna il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, ospiterà la prof.ssa Rosanna Iembo matematica con laurea conseguita anche in Teologia e Filosofia,che, con il suo lavoro di ricerca che da 15 anni svolge negli States, le è valso il riconoscimento di aver prodotto uno delle dieci migliori opere del mondo grazie alla sua filosofia rigorosamente pitagorica, fondata sull’idea dell’interdisciplinarietà.
La studiosa, ex allieva del Liceo, incontrerà gli studenti e i docenti referenti di alcune classi quinte per confrontarsi con loro su varie tematiche tra cui anche quelle che riguardano il futuro lavorativo che li attende e le speranze.
Inoltre la scelta dell’8 Marzo per l’evento inserisce l’incontro in una prospettiva più ampia della festa della donna, la prof.ssa Iembo rappresenta difatti un esempio di donna “eccellente”non solo sul nostro territorio ma a livello internazionale.
L’Orchestra Filarmonica Crotonese prende il volo: Damiano Morise e Giuseppe Calabretta firmano una serata storica al Teatro Scaramuzza
CROTONE – Al Teatro Scaramuzza, lo scorso 23 dicembre 2025, è andato in scena un momento destinato a lasciare il...




