Cirò Marina si fregerà del prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee-Italia, conquistando la anche per il 2017.
A darne notizia è il consigliere comunale di Cirò Marina, Leonardo Gentile, il suo commento: Con immenso piacere Vi comunico a nome mio e del nostro Sindaco Dott. Nicodemo Parrilla che anche quest’anno abbiamo ottenuto la 17° BANDIERA BLU, primato in Calabria. Obiettivo raggiunto grazie al nostro spettacolare mare che di anno in anno diventa fonte di attrazione incolmabile. Un ringraziamento particolare per il costante impegno va al nostro responsabile della FEE Arch. Mario Patanisi che con la sua professionalità ed esperienza maturata negli anni riesce a raggiungere sempre gli obiettivi previsti.
La Bandiera Blu, la diciassettesima per Cirò Marina un vero e proprio primato, è un riconoscimento attribuito, in base a rigorosi controlli effettuati dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle spiagge certificate per la qualità ambientale non solo delle loro acque, ma anche per i servizi in spiaggia, per gli spazi verdi, per i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Federation for Environmental Education), istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 Paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con l’obiettivo di certificare la qualità ambientale delle località turistiche balneari.
Lunedì 8 maggio, nella sede del CNR (centro nazionale di ricerca) di Roma, ci sarà la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2017, a ritirarla il Sindaco di Cirò Marina, Nicodemo Parrilla.