Un dato del quale l’assessore Giuseppe Frisenda, che ha la delega allo Spettacolo ed al Turismo, prende atto con grande soddisfazione.
“Il fatto che ovunque si registri il tutto esaurito è un fatto che non può farci che piacere e testimonia il fatto che quando si programma i risultati arrivano. I grandi eventi non rappresentano solo un momento di socializzazione e di divertimento ma hanno un riscontro positivo sia di immagine che di natura economica. Stiamo registrando sia per l’Holy Festival che per il concerto dei Litfiba, ma anche per altri grandi eventi che si susseguiranno nel corso delle settimane grande riscontro”
“La nostra programmazione è naturalmente finalizzata ad implementare questi dati destagionalizzando l’offerta sia attraverso la promozione di eventi anche nei mesi successivi, ed allo stesso modo abbiamo agito in precedenza con grandi appuntamenti ospitati dalla città di Crotone anche durante l’anno, ed istituendo nuovi servizi” aggiunge l’assessore Frisenda
Due eventi di grandissimo richiamo con una cornice di pubblico e di partecipazione che si annuncia notevole sono alle porte.
Si comincia sabato 5 agosto dove dalle 12.00 e fino alle 03.00 del giorno successivo l’assessorato allo Spettacolo propone una delle tappe internazionali più attese di un evento unico nel suo genere: l’Holi Dance Festival Coloro Experience, il festival dei colori.
Sulla spiaggia del lungomare cittadino in una festa di colori si alterneranno artisti del calibro di Datura, Mr. Rain, Smoothies e Gustavo Voz Perdida, Giulio Bonaccio, Vinjay e Tony-B con una guest star di eccezione come l’attore e musicista Gary Dourdan.
L’8 agosto l’arena Pitagora ospiterà i Litfiba con i loro “Eutopia Tour”, altro grande appuntamento dell’estate crotonese.