Cultura, divertimento, enogastronomia e tradizione, per le vacanze estive quest’anno a Le Castella (Isola di Capo Rizzuto), la Proloco Le Castella ha presentato una stagione estiva ricca di eventi volta a rafforzare l’offerta turistica del nostro territorio e in grado di soddisfare i gusti di tutti. Tra gli appuntamenti estivi più importanti, che godono del patrocinio della Regione Calabria “Circus Castle” presentato il 10 Agosto, e l’attesissima rassegna teatrale “Un castello di voci”, giunta alla seconda edizione. Un teatro a cielo aperto che ha avuto un riscontro più che positivo da parte del pubblico nelle prime tre serate dal 26 al 28 Agosto a Le Castella. “Gemelli ascendente Gemelli”, “A mano a mano” e “Ciak si canta” sono le rappresentazioni teatrali proposti per la seconda edizione, diretti e coordinati da Elisabetta Tulli, con la professionalità di giovani attori: Giorgia Arena, Floriana Monici, Gea Andreotti, Ilaria Fioravanti e Donato Altomare, affermatissimi del musical italiano (Billy Elliot, Jesus Christ Superstar, Peter Pan).
Ultimo appuntamento della settimana teatrale il 31 Agosto alle 21:30 nel piazzale antistante la Fortezza Aragonese “Il Ciclope di Euripide” in scena con Mimmo Calopresti, Antonino Iuorio e Francesco Siciliano.
Il testo è stato tradotto e adattato da Enzo Siciliano, ex presidente Rai, nonché scrittore, critico letterario e drammaturgo italiano, nato a Roma da genitori calabresi. Ha collaborato con alcuni grandi protagonisti della cultura del Novecento: Giacomo Debenedetti, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini. Artisti di grande spessore e protagonisti del cinema Italiano saranno impegnati a presentare l’unico dramma satiresco arrivato integro fino a noi.