La FNA Regionale e provinciale Calabria, attraverso i suoi referenti Mario Smurra e Pietro De Tursi, ha voluto far dono di questo strumento preziosissimo. Presente all’evento, anche il presidente provinciale udicon di Cosenza, Ferruccio Colamaria.
“In caso di emergenza, racconta Pietro De Tursi, il defibrillatore di nuovissima generazione , è in grado di segnalare a pieno le situazioni di emergenza , intervenire tempestivamente ed accorciare i tempi di soccorso”.
Soddisfatti gli allenatori ed i dirigenti della Polisportiva.
“Ringrazio , conclude il presidente della scuola calcio polisportiva Strongoli, Giovanni Rossano, a nome mio e di tutta la società i signori De Tursi e Smurra,i quali hanno pensato alla salute dei nostri figli e di tutti quei ragazzi che quotidianamente affrontano lo sport come momento di crescita e sociale. E’ importante, conclude Rossano, che in certi casi non si ci può limitare ad attendere i soccorsi in momenti delicati, bisogna accorciare i tempi di attesa ed oggi, grazie alla FNA , Strongoli è cresciuto culturalmente ed umanamente”.
Alla manifestazione di presentazione della stagione calcistica, presenti il vice-governatore delle Misericordie di Strongoli, Francesco Brasacchio e Luigi Vetere in qualità di presidente della Fratres.