Il fatto che una maggioranza sfilacciata, che ha accusato defezioni importanti in termini di apporto politico e di consensi elettorali, è ora costretta a raggiungere il numero legale grazie agli acquisiti cugini di Via Panella rappresenta politicamente caratteri di gravità estrema.
Il PD è oramai dilaniato al suo interno con il PD territorio che non vede di buon occhio il predominio sculchiano e il PD cittadino che si è svelato e si pone collaborativo nei confronti dello stesso Sculco (Pugliese).
Il motivo non è difficile da individuare: le prossime elezioni politiche devono vedere vincente la Sculco attualmente Consigliere Regionale e, pertanto, i voti del PD di Crotone saranno grasso che cola, di contro le attuali prove di collaborazione in Comune si involveranno in una entrata della pattuglia PD al governo della Città. Via Roma e Via Panella a braccetto alla conquista di un posto in parlamento e degli scranni superiori della sala del Consiglio, il tutto con la benedizione del Presidente della Regione Oliverio che, dopo gli approcci di San Giovanni e Cosenza, terrà a battesimo questo aborto di accordo in occasione dell’iniziativa “Cantiere Crotone”.
In questo scenario FDI rivendica la posizione assunta in occasione delle elezioni comunali quando, in vista del ballottaggio, fu l’unica forza politica a non votare perchè Pugliese e Barbieri rappresentavano due facce della stessa medaglia. Nessun appoggio a chi da troppi lunghi anni sta svendendo la nostra città.
Avevamo ragione!
Lo dimostrano gli inciuci del momento che prevalgono a discapito di una città in ginocchio sotto tutti i punti di vista.
Aeroporto, con le posizioni assunte dal Sindaco Pugliese, ossequioso nei confronti di Oliverio e del suo nominato A. D. Della Sacal De Felice, che annunciava i voli dal 1 dicembre in forza di un contratto che aveva anche visto e non aggiungiamo altro.
Porto con l’ennesima riunione avuta dallo stesso Pugliese con gli operatori portuali i quali probabilmente per l’ennesima volta hanno evidenziato i problemi che si conoscono da tempo.
Strada Statale 106 dov’era il Sindaco Pugliese quando Nando Amoruso protestava vicino l’Auchan dormendo sull’asfalto anche nottetempo?
Bonifica con quattrocentomila tonnellate di di rifiuti cancerogeni destinati ad essere tombati con buona pace di tutta l’area interessata e, per non farci mancare niente, la falda con contaminazione di tricoloroetilene.
E ancora strade dissestate e sprofondate con buche pericolosissime, lavori su marciapiedi per 50 metri che durano mesi con relativi rallentamenti al traffico, un organico di polizia municipale assolutamente insufficiente, verde pubblico trascurato con una ordinaria manutenzione che appare sempre di più straordinaria, obbrobbri pubblici come la fontana sulla Lega, la differenziata che non parte, l’emigrazione sanitaria, l’emigrazione universitaria, l’emigrazione da lavoro e ancora promesse ed impegni non mantenuti e che mai vedranno realizzazione.
Tanto basterebbe per convincere i crotonesi a rifiutare il classico piattino che la ditta Sculco/PD sta preparando ai suoi danni e usare l’arma più potente che un cittadino possa avere, ossia il voto per ridimensionare i programmi di chi attualmente a Crotone la fa da padrone.
Cari Crotonesi sta a Voi restare servi o padroni del Vostro destino.
E’ quanto comunica il Circolo Cittadino Crotone Fratelli d’Italia “P. Senatore”.
I Carabinieri di Crotone partecipano all’iniziativa nazionale del Fondo Ambiente Italiano
I Carabinieri di Crotone si presentano all’annuale appuntamento nella magnifica cornice dell’AREA ARCHEOLOGICA DI CAPO COLONNA Via Hera Lacinia in...