Il Pd crotonese si ricompatta attraverso la nomina del presidente provinciale avvenuta per acclamazione nella serata di lunedì
11 dicembre nella sede provinciale del Partito. Il nominativo, Mario Galea, è stato indicato dal segretario provinciale Gino Murgi e subito è scattato un caloroso applauso da parte di tutti i presenti. L’obiettivo della nomina del presidente non è stato raggiunto nel breve periodo, sono stati necessarie diversi incontri, alcuni al limite della rottura, tra l’opposizione e la maggioranza del Pd ed alla fine si è trovato l’accordo nel nome dell’unità. Decisione opportuna che ha evitato altre divisioni nel partito.
Subito dopo l’acclamazione, il neo quarantaquattrenne presidente ha occupato il posto al tavolo della presidenza dove già sedevano l’On. Nicodemo Oliverio, Gino Murgi, Maurizio Tricoli, Arturo Pantisano. Nato a Crotone, Mario Galea è stato il primo degli eletti alle ultime elezioni amministrative di Crotone. Impegnato da tempo in politica, in occasione dei ringraziamenti nei confronti di chi lo ha eletto ha dichiarato:
“Occorre continuare a lavorare per l’unità del partito e sarò il primo a farlo in qualità di presidente. Ringrazio tutti – ha detto Galea – sono al servizio della città, del partito, dei cittadini. In politica abbiamo tutti un dovere – ha dichiarato ancora Galea – guardare ai problemi delle persone e non a quelli personali. In quest’ultimo periodo abbiamo trascurato questo impegno. Riportare la Città sui giusti binari dei servizi e del lavoro e ci sono le persone idonee per farlo”.
Nella stessa serata è stato nominato anche il Vice segretario provinciale, si tratta dell’avv. Franco Seminario e domani martedì 12 sarà nominata anche la segreteria provinciale. Il Pd non intende perdere altro tempo in previsione di una campagna elettorale nazionale che si annuncia abbastanza agguerrita.