Domenica 17 dicembre 2017, nella Piscina Neysis, si è tenuta la tradizionale Gara di Natale che, da anni, rappresenta un confronto per i bambini e ragazzi della Scuola Nuoto Neysis di Cirò Marina. Sul posto il Sindaco di Cirò Marina, Nicodemo Parrilla, accompagnato dalla moglie Germana Porti, il consigliere Antonio Pace accompagnato da Rossella Ceravolo, l’Avvocato Luigi Alboccino e il responsabile provinciale Csain di Crotone, Salvatore Madda.
Le gare di nuoto si sono svolte in vasca con centinaia di nuotatori e aspiranti di tutte le età, dai bambini ai ragazzi, insieme alla squadra dei giovani agonisti.
I 118 bambini, dai 3 ai 14 anni, hanno avuto l’occasione di confrontarsi in gare, dove hanno potuto esprimere le proprie capacità acquatiche e verificare i progressi dei pochi mesi di allenamento.
Al termine della gara ragazzi e bambini, hanno ricevuto una medaglia-ricordo.
Inoltre, grazie alla prova in acqua, si è potuto acquisire i tempi di gara, per la selezione di 8 esordienti, che vanno ad aggiungersi agli altri 22 già selezionati in precedenza. La squadra esordienti ha debbutato con il nuovo costume della Neysis.
Attualmente la società di nuoto Neysis, conta una squadra di esordienti di 30 elementi, che verranno tesserati con la Federazione Italiana Nuoto e di una squadra di 12 agonistici già tesserati.
Gli spalti occupati da tanti parenti e genitori, a dimostrazione che il nuoto oramai è una realtà per il territorio cirotano e per i paesi limitrofi, che si avvicinano sempre di più al mondo del nuoto.
Prossimo appuntamento con la squadra esordienti, che debbutterà a febbraio con la prima uscita ufficiale.
Tanto lavoro e sacrificio da parte di tutto lo staff, che giorno dopo giorno lavora con tanta passione, per far capire ai genitori che ogni bimbo ha i suoi tempi d’apprendimento.
Tutto ciò è dovuto al lavoro del mister Salvatore De Filippis e Jolanda Le Rose. Il presidente della Neysis – Giuseppe Sprovieri – si dice soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti, per il lavoro e impegno da parte dei suoi ragazzi e tecnici.