Il neo sindaco Annibale Parise, uscito vittorioso dalla competizione elettorale di domenica scorsa. Un incontro informale, all’interno del quale sono stati tanti i temi condivisi, così come condivise sono le azioni affinché un progetto possa essere parte integrante di una comunità.
Il Sindaco PARISE, ringraziando per la visita: “ Ci rivediamo molto in voi, con lo spirito con cui state portando avanti le vostre iniziative. In merito alla nostra esperienza, neanche noi potevamo immaginare qualcosa del genere, nel tempo siamo riusciti ad eliminare molti pregiudizi, coinvolgendo le persone e partendo dal presupposto che tutti sono importanti. In politica non esiste una ricetta perfetta per raggiungere la vittoria, sicuramente, i comportamenti dei singoli sono importanti, nel nostro gruppo ognuno ha assunto una responsabilità nei confronti dei Cittadini, partendo da questa impronteremo la nostra azione amministrativa e come detto in campagna elettorale, noi saremo al servizio della comunità”.
Con una partecipazione attenta e coinvolgente, ALBI: “Un incontro amichevole, piacevole e costruttivo. Tutto ciò ci trasmette una forte motivazione e voglia di continuare a lavorare a quello che è un progetto ambizioso”. SCAVELLI, rimarca la necessità di unire idee e opinioni “per creare una intelligenza di insieme, con lo scopo di promuovere lo sviluppo e l’ innovazione che siano prevalenti rispetto alla politica stessa. Il gruppo di INSIEME SI PUO’ è l’esempio di una sana politica basata su solidi principi e sul rispetto del Cittadino”.
CHIMENTO nel rinnovare gli auguri al neo Sindaco, ha rimarcato l’importanza di un cambio di rotta. “Esiste una seria necessità di creare una rete e una forte sinergia fra i comuni dell’iterland, in futuro potremmo lavorare a un progetto, che veda il coinvolgimento dei Comuni come Roccabernarda, Petilia Policastro e Mesoraca, al fine di incentivare le risorse delle Città interessate e puntare sulla valorizzazione del territorio stesso. Comuni come i nostri, non possono essere lasciati soli come è successo spesso in passato, se si vuole puntare a una seria politica di rilancio, c’è la necessità di unire le voci e insieme pretendere e tutelare i nostri Cittadini”.
Nel 2021 Cotronei sarà impegnato con l’appuntamento delle elezioni amministrative, a tal proposito, continua Chimento “Mesoraca dopo dieci anni di amministrazione Foresta, ha scelto di cambiare, provando un nuovo modo di gestire la cosa pubblica. Anche a Cotronei si sta lavorando nel costruire un progetto che non sia finalizzato a uno scopo prettamente elettorale, bensì a una linea di pensiero, che vede il Cittadino messo al centro e prima di ogni cosa. La vittoria del Sindaco Parise, spero sia da buon auspicio per la nostra comunità, perché appunto, INSIME SI PUO’”.