Domenica 9 Giugno in presenza di varie autorità istituzionali ed ospiti illustri il Governatore del distretto 2100, Salvatore Iovieno, firmerà e consegnerà la Carta Costitutiva di appartenenza al Rotary International al nuovo club Cirò che verrà consegnata alla presidente dott.ssa Giuseppina De Novara.
La location scelta per l’evento è un luogo apprezzato per lo spettacolo panoramico che offre e per il suo particolare pregio storico: un monumento di architettura medioevale del XIV secolo a forma pentagonale che all’epoca rappresentava il sistema difensivo di fortificazione.
Tra i soci fondatori vi sono indiscusse eccellenze e professionalità che hanno dato ampia prova di carisma e passione rotariana e che si sono spese in modo concreto per il sociale.
Un gruppo di professionisti che intende mettere le proprie competenze a disposizione della collettività attraverso opere di recupero e valorizzazione del patrimonio artistico e storico esistente nel territorio cirotano, attraverso eventi legati alla salute ed alla prevenzione ed adesione ai progetti umanitari propri della Fondazione e del Rotary International.
Saranno presenti inoltre alla cerimonia: il delegato speciale del governatore, Amerigo Minnicelli e Giuseppe Franco, presidente del Rotary club padrino Rossano Bisantium.
Costituiscono il consiglio direttivo: Giuseppina De Novara-Presidente; Salvatore Terminelli-Vicepresidente; Simona Caparra- Segretario; Danila Porta- Prefetto; Christian Vumbaca – Tesoriere; Mario Caruso-Presidente del Rotary Foundation; Giuseppe Siciliani- Presidente dell’Effettivo, Cataldo Scarola- Segretario Esecutivo.
“SIATE D’ISPIRAZIONE” queste le parole accanto al logo presente sull’invito. Accompagneranno ogni rotariano nei progetti, nelle giornate rotariane e nella sua condotta di vita!