...


La cirotana Matilde Macinai vince Primo premio coppa d’oro al Campionato nazionale arti sceniche Coppa Italia 2019

Il campionato nazionale dedicato alle arti sceniche Coppa Italia 2019 del programma tv condotto da Garrison e Valentina Spampinato svoltasi al Palacavicchi di Bologna

LaRedazione

Bologna, sabato 13 Luglio 2019.

Il campionato nazionale dedicato alle arti sceniche Coppa Italia 2019 del programma tv condotto da Garrison e Valentina Spampinato svoltasi al Palacavicchi di Bologna, ha visto trionfare l’atleta Matilde Macinai di origine cirotana, primo posto con medaglia d’oro e Performer 2019, al quale hanno partecipato tantissimi aspiranti artisti del mondo del musical, della danza, del canto, della recitazione e delle arti circens. La finalissima ha visto alternarsi talenti che avevano precedentemente superato sia le fasi provinciali che le fasi regionali. Quasi mille le esibizioni in gara, giudicate da una giuria di addetti ai lavori di fama internazionale tra i quali: Janine Molinari, coreografa di New York, Silvia Lumia dal Belgio, Serge Manguette dalla Francia, Fioretta Mari, Grazia Di Michele, Emanuela Loffredo, Claudio Insegno, Gianni Testa, Natale Tulipani e tanti altri.

La rappresentazione toscana, di Calenzano(FI), ha partecipato con gli allievi di Magda Centro di Arti Sceniche. E il centro calenzanese è risultato uno delle scuole più premiate di tutto il campionato. Ben 19 le medaglie vinte dai giovani artisti che hanno mostrato grande preparazione tecnica ed interpretativa aggiudicandosi 6 medaglie oro tra le quali ben 5 premi assoluti di categoria, 7 medaglie argento, 6 medaglie bronzo, un contratto per Broadway, una borsa di studio per l’accademia di Musical a Londra e due borse di studio per il Belgio assegnate rispettivamente a Fjoralba Kraja, Sabrina Tortelli, Giovanni Ceniccola e Matilde Macinai, allievi della scuola. Inoltre tutti gli allievi di MAGDA rappresenteranno l’Italia a Coppa Europa 2020. “Siamo molto orgogliosi dei nostri allievi – afferma Denny Lanza, uno dei direttori artistici di Magda – che hanno dimostrato grande professionalità e hanno portato alto l’onore della nostra regione”. Portando sulla scena esibizioni di Musical alternate ad esibizioni di danza, curate dai docenti Denny Lanza, Anna Di Costanzo, Ambra Ullrich Rimbotti, Claudio Giovani ed Eva Agostinelli, i giovani allievi fiorentini hanno dato prova di essere un fiore all’occhiello meritevole di attenzione confermando Magda Centro di Arti Sceniche a.s.d una fucina di talenti nonché un grande centro di formazione per aspiranti performer di musical, danzatori, cantanti e attori. Una notizia gratificante per i parenti di Matilde che vivono a Cirò, paese di origine della mamma Caterina, docente di Lettere a Firenze, ed orgoglio del papà Alessandro.

352 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *